Recensione: Io e Fata Mammetta

Trama
Ella è una bambina speciale. Nessuno lo sa perché è un segreto, neppure i suoi migliori amici Tom e Lenka, ma da grande diventerà una vera fata, proprio come la sua mamma! Certo, magari non proprio uguale a lei…

Fata Mammetta infatti è un po' pasticciona e spesso nei suoi incantesimi qualcosa va storto… Per fortuna può contare su Ella, l'Aiutante Fata migliore che si possa immaginare, capace di risolvere i guai più incredibili con la giusta formula magica, un sorriso e tanta fantasia.

Recensione
Come sapete, sono una sostenitrice delle letture leggere tra un mattone  e l'altro, poiché riesco a evitare i "blocchi del lettore". Visto che avevo appena terminato un altro romanzo di Jane Austen (sempre sia lodata), questo libro dai colori vivaci è capitato a fagiolo. 


"Io e fata Mammetta" è un libro per bambini illustrato e divertente, adatto per questo periodo di primo caldo o come lettura estiva (perchè per fortuna, gli insegnanti che chiedono la lettura estiva esistono ancora). 
Con uno stile semplice e sorprendente l'autrice bestseller Sophie Kinsella ci accompagna nelle avventure di Ella e della sua famiglia di fate, tramite quattro racconti che ci fanno divertire e tornare un po' bambine. 
Incantesimi, giochi e pasticci saranno un ottimo passa tempo per le piccole lettrici e le loro mamme che scopriranno che "la magia è ovunque" e che tutte le mamme sono un po' fate. 

Alla fine del libro troverete una piccola ricetta e qualche gioco che potrete fare insieme, perfetto insomma da portare al mare o in piscina per svagarsi tra una nuotata e un castello di sabbia. 

Super consigliato! 
-CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)