Passa ai contenuti principali

News: Il Castoro a TEMPO DI LIBRI | MILANO Rho Fiera



19-23 Aprile 2017
Stand E14/F13 – PAD.4 
Da mercoledì 19 a domenica 23 aprile 2017, Il Castoro sarà a Tempo di Libri. Ci troverete allo Stand E14/F13 nel Padiglione 4.
Saranno con noi due ospiti internazionali protagonisti di incontri che, prevediamo, di divertimento assicurato per il pubblico (entrambi disponibili per interviste): dalla Francia, molto attesa, Françoize Boucher (sab. 22 ore 14.30 e 15.30) l’autrice best seller de Ilibro che ti spiega proprio tutto sui maschi e sulle femmine , che abbatte ogni pregiudizio e tabù tra i sessi, un mix vincente di fumetto, intelligenza e tanto humor che ha conquistato il pubblico italiano di grandi e piccoli, dopo aver scalato le classifiche in Francia e in tanti altri paesi. 
Da Madrid è in arrivo Eduardo Jáuregui (sab. 22 ore 11.30), giovane professore universitario specializzato in "psicologia della risata e dell’umorismo", autore insieme a Pierdomenico Baccalario de Il Manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi, grande successo in Italia e all’estero. Avremo con noi autori e illustratori italiani tra cui, Luigi Ballerini autore di Imperfetti e di Io sono Zero; per i piccoli si parlerà di Sbadigli con Marco Viale e si giocherà ad allenare il pensiero critico dei piccolissimi con Sonia MariaLuca Possentini, illustratrice della nostra nuova collana Mi piace/Non mi piacecurata da Lodovica Cima. Avremo poi allo stand uno Spazio Performance: nei giorni della fiera, cinque grandi illustratori – Marco SomàMarco VialeFrançoize BoucherAndrea MussoLaura Stroppi - si esibiranno dal vivo illustrando le pareti del nostro stand con diverse tecniche artistiche. Allo stand avremo, infine, uno spazio dedicato a Edizioni Sonda, presenti con una selezione dei loro libri per bambini e ragazzi.

Di seguito il dettaglio di date e orari incontri. Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Grazie per l’attenzione, un carissimo saluto,
Paola Malgrati – Ufficio stampa Il Castoro
PROGRAMMA INCONTRI CON GLI AUTORI:

Mercoledì 19 aprile, ore 10.30
Sala ARIAL – Pad. 4

Incontro con Luigi Ballerini
autore dei romanzi Imperfetti e Io sono Zero 
Dagli 11 anni | Lettera Q > Quanto
 

Mercoledì 19 aprile, ore 14.30
Lab. Elephant – PAD. 4

Incontro-laboratorio con Marco Viale
autore dell’albo illustrato Sbadigli 
Dai 5 anni | Lettera K > Kindergarten
Sabato 22 Aprile, ore 11.30
Lab Papyrus – PAD. 4

Incontro con Eduardo Jáuregui e Pierdomenico Baccalario
Incontro per il pubblico, ragazzi a partire da 9 anni e adulti
>> lettera X
Ospite di TEMPO DI LIBRI, Eduardo Jáuregui, autore insieme a Pierdomenico Baccalario de Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere al mondo dei grandi. Vive a Madrid, parla italiano, è professore di Psicologia Positiva alla Saint Louis University (Campus di Madrid), specializzato in "psicologia della risata e dell’umorismo”. A Madrid ha fondato Humor Positivo, una società di formazione specializzata nell’applicazione dell'umorismo, gioco ed emozioni positive in ambito lavorativo. Scrive regolarmente per riviste accademiche del settore e per il quotidiano nazionale El Mundo. >>>Disponibili per interviste: venerdì 21 e sabato 22 aprile in fiera.
 
Sabato 22 aprile, ore 15.30
Sala Arial - PAD.4 

Incontro con Françoize Boucher
Insieme a lei Rosa Vanina Pavone, traduttrice dei suoi libri in Italia
Incontro per il pubblico, adulti e ragazzi a partire da 8 anni | Con firmacopie
>> lettera U > Uomini
 
Dopo una vita passata a lavorare nel mondo della moda francese, Françoize Boucher è tornata al suo primo amore: i libri e le parole. Il suoi libri sono un vero fenomeno editoriale in Francia, dove ha scalato le classifiche, e un grandissimo successo anche in Italia. I diritti dei suoi libri sono stati acquistati in molti paesi. Anche in Italia i suoi Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori , Il libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri , Il libro che ti dice proprio tutto sui maschi e sulle femmine sono dei bestseller che hanno superato le 20.000 copie.
>>>Disponibile per interviste: venerdì 21 aprile e sabato 22 aprile.
Françoize Boucher terrà un altro incontro per il pubblico anche in città, sabato 22 aprile alle ore 11 alla Libreria dei Ragazzi di Milano (via Tadino 53): “Genitori e figli a confronto: finalmente la resa dei conti!”. Si prevedono scintille e risate! Per genitori e figli di qualsiasi età!
Domenica 23 aprile, ore 14.30 
Lab. Elephant – PAD. 4

Letture e laboratorio con Sonia MariaLuce Possentini
collana Mi piace/Non mi piace 
Incontro per il pubblico, bambini a partire dai 3 anni | >> lettera I > Immaginazione

SPAZIO PERFORMANCE: la galleria degli illustratori
Stand IL CASTORO: E14/F13 – PAD.4
Una galleria d'arte creata dal vivo sulle pareti dello stand Il Castoro con le performance di illustratori:

>>Mercoledì 19 aprile:
- ore 14.00: LAURA STROPPI
- ore 15.30: MARCO VIALE
>>Venerdì 21 aprile:
- ore 10.30: ANDREA MUSSO
- ore 16.00: MARCO SOMÀ
>>Sabato 22 aprile:
- ore 14.30: FRANÇOIZE BOUCHER


Per informazioni su TEMPO DI LIBRI:

#TDL17 #tempodileggere

-CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...