Review Tour: Belly Xmas di Rebecca Smith
Donovan è un famoso avvocato tutto d'un pezzo. Conosciuto per essere spietato e sempre vincente in aula. Una notte, fa uno strano sogno che gli rivoluziona la vita. Scoperto che il suo unico grande amore ed ex fidanzata, Blossom, è tornata in città e sta per passare un terribile quarto d'ora, manda giù l'orgoglio e decide di presentarsi da lei e si offre di aiutarla.
Ma quanto può essere difficile per Blossom rivedere Donovan e accettare che la difenda in aula e impedisca che la sua creatura, la Happy Belly, chiuda?
Tra litigi, incomprensioni e il passato che fa incursione, riusciranno i due a mettere da parte dolore e orgoglio e a tornare a essere felici, insieme?
Ciao Specchietti!
Oggi il blog partecipa al Review Tour di Belly Xmas, la novella di Rebecca Smith, un'autrice che non conoscevo prima e che ho avuto modo di scoprire attraverso questa storia.
Blossom e Donovan si incontrano di nuovo dopo anni. Le loro vite sono ben lontani da quelle degli adolescenti innamorati e pieni di sogni che erano.
Donovan è un avvocato di successo, algido, bello e inarrivabile.
Blossom... Blossom rischia di perdere tutto quanto, tutta la sua vita, tutti i suoi sforzi impiegati nella Happy Belly stanno per andare in fumo a causa di una causa, scusate il gioco di parole.
Ma che succede quando un ex, che, guarda caso, è un avvocato quasi infallibile e di una bellezza ancora più stravolgente dei ricordi di adolescente vuole difenderti Pro Bono?
Donovan e Blossom sono cresciuti, sono adulti ormai, e, anche se non sono del tutto pronti a cancellare il passato, non riescono a state lontani. L'uno attira l'altro, nonostante il rancore, le divergenze caratteriali e il rapporto avvocato - cliente che prevede un certo distacco professionale.
Si tratterà solo di una causa?
Questo lascio a voi scoprirlo.
Un bel racconto per passare un pomeriggio in totale spensieratezza, lontani dai problemi di tutti i giorni.
Nonostante l'autrice si muova su un terreno molto battuto dalla prosa rosa e dalla cinematografia, i due personaggi sono ben tratteggiati, credibili e coerenti.
Lo stile di Rebecca è molto asciutto e fluido, forse proprio perché trattasi di novella, alcuni aspetti trattati rimangono molto in superficie, ma i dialoghi tra o due protagonisti sono incalzanti e la narrazione segue un bel ritmo.
Avrei voluto conoscere i protagonisti più a fondo, avere più dettagli per questi protagonisti che mi sono rimasti un po' estranei alla fine della lettura.
Tolti le mie perplessità, che rimangono sempre e unicamente personali, è una buona prova quella dell'autrice che comunque mi ha incuriosito, divertito e mi ha fatto staccare la spina per qualche istante.
Leggerò senz'altro altri romanzi di Rebecca e li consiglio anche a voi!
Io vi auguro una buona lettura e vi do appuntamento al prossimo articolo,
vostra,
Mil Palabras
Commenti
Posta un commento