Passa ai contenuti principali

Review Tour: Non è colpa mia se ti amo di Erika Lenti e Sara Lia Giordano


Andrea Rinaldi ha ventisei anni e, dopo avere concluso un master a Londra, torna a Milano per avere il posto che le spetta: direttrice dell’hotel più esclusivo della catena alberghiera di famiglia.
Suo padre, però, ha ben altri progetti per lei, e così si ritrova a dirigere il Central, un albergo a tre stelle in declino.
Delusa e arrabbiata, Andrea si concede la tentazione di abbandonare i panni di figlia modello. Quale modo migliore per farlo, se non quello di contattare un ragazzo conosciuto tramite un sito d’incontri online?
Sembra che la fortuna voglia sorriderle, perché Gabriele non solo è attraente, ma bacia anche benissimo.
Peccato che quel ragazzo non fosse Gabriele. Lui, a quell’appuntamento, non si è mai presentato!
Ma allora chi ha baciato?
Ad Andrea non resta che scegliere di mettere una pietra sopra alla sua disastrosa vita sentimentale e concentrarsi sul lavoro, almeno non deluderà suo padre.
È un piano perfetto, tranne che per un piccolo problema: Rafael Orlandi.
Non solo è l’insopportabile, egocentrico e affascinante vicedirettore d’albergo che vorrebbe il suo posto… ma è anche l’impostore che l’ha baciata al posto di Gabriele.
I presupposti per odiarsi ci sono tutti.
Riusciranno a collaborare o l’attrazione li travolgerà come un uragano?


Bentrovati Specchietti!
Oggi il Blog partecipa al Review Tour, organizzato da noi, per festeggiare l'uscita di Non è colpa mia se ti amo di Erika Lenti e Sara Lia Giordano.
Già conoscevo la penna di Erika, autrice di Semplicemente Gio' e de Il lato nascosto dell'amore.
Le ragazze si sono cimentate in un Office romance molto divertente e romantico.
Andrea è una giovane donna, molto determinata, che intende mantenere a tutti i costi la promessa fatta a sua madre: quella di prendere il suo posto nella gestione dell'albergo di punta della catena di suo padre. Peccato che il signor Rinaldi abbia dei piani ben diversi per la sua bambina.
La nostra protagonista, infatti, si ritroverà a dirigere il Central un albero sgangherato, molto vicino al fallimento, ma con uno staff solido e unito.
L'unico a non accoglierla nel migliore dei modi è Rafael. Il bellissimo giovane aspirava a diventare Direttore dell'hotel e Andrea distrugge ogni suo piano.
Cosa succede se, però, il nuovo direttore è tremendamente irresistibile?
Il pregiudizio si incontra con il desiderio e le ambizioni vengono, di volta in volta, scardinate dai sentimenti.
Rafael è sfrontato, affascinante, senza peli sulla lingua. Sembra non avere sentimenti, superficiale ed egocentrico. Ma è solo una maschera. A poco a poco, entreremo dentro alla sua vita e scopriremo le origini di tanta freddezza.
Il romanzo è scorrevole, fluido, divertente ed estremamente godibile.
Adoro quando i protagonisti passano dall'odio all'amore, bisticciano e sembrano sempre sul piede di guerra.
I dialoghi sono serrati e, pagina dopo pagina, la tensione sessuale arriva alle stelle.
Una commedia che vi farà ridere, sorridere e anche commuovere.
Lo stile delle due autrici si fonde bene, è fresco, frizzante e fluido. I personaggi, sia quelli principali che i secondari, sono ben caratterizzati.
Insomma, una bellissima storia che vi terrà compagnia durante queste calde giornate estive.
Grazie a Erika e Sara per la fiducia e per aver scritto un romanzo così bello.
Una storia che mi ha conquistata e che si merita senz'altro il massimo degli specchi!


Io come sempre vi saluto e vi do appuntamento alla prossima storia!
Mil Palabras ❤️ 

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...