ANGIE THOMAS On the come up - Rizzoli - Da domani in libreria

In libreria dal 4 giugno

ANGIE THOMAS
ON THE COME UP 
Questa è la mia voce

(Pp. 432 - euro 18)


Dall’autrice del pluripremiato The hate U give, da oltre 100 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times, 
il nuovo attesissimo romanzo 

Bri ha sedici anni e un sogno: diventare una dei più grandi rapper di tutti i tempi.
Come figlia della leggenda dell’hip hop underground morta poco prima di raggiungere l’apice della fama, Bri ha una pesante eredità con cui confrontarsi. E tentare la scalata al successo quando tutti a scuola ti considerano una criminale e a casa il frigorifero è sempre vuoto perché tua madre ha perso il lavoro può risultare più difficile del previsto. Bri riversa tutta la rabbia e la frustrazione nei suoi versi, e quando la sua prima canzone diventa virale per tutte le ragioni più sbagliate, lei viene etichettata dai media come una minaccia.
Ma trovarsi nell’occhio del ciclone quando la tua famiglia ha appena ricevuto una notifica di sfratto potrebbe essere l’unica e irripetibile occasione per emergere (e fare qualche soldo). Anche se questo vuol dire rinunciare a te stesso e accettare l’immagine che il pubblico ti ha cucito addosso.
Acuto, coraggioso e ricco di emozioni, On the Come Up è l’ode all’hip hop di una delle più voci più influenti di un’intera generazione, una storia sull’importanza di combattere sempre per i propri sogni, anche quando tutto sembra essere contro di noi. 

ANGIE THOMAS vive da sempre a Jackson, nel Mississippi. Laureata in scrittura creativa presso l’università di Belhaven e all’occorrenza rapper, ha debuttato nel 2017 con il pluripremiato The Hate U Give, vero e proprio caso editoriale da più di 100 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times e ora anche film prodotto da Fox 2000. On the Come Up è il suo secondo romanzo, e anch’esso sarà portato sul grande schermo. 
-CuorediInchiostro

Commenti

Letture del mese

Tienimi per mano al tramonto- Herman Hesse

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "19 Days" by Old Xian

Recensione: Tales of Demons and Gods di Mad Snail

Review Party: recensione "La Mano Scarlatta" by Cassandra Clare e Wesley Chu

Recensione drama: Accidentally in love