2x03 Shadowhunters: Le nostre reazioni alla puntata "Parabatai Lost"
No, questa non è una vera e propria recensione, e neanche un legittimo commento. È più il riassunto delle nostre reazioni alla puntata (e della giornata che abbiamo dedicato a questo episodio nella nostra pagina facebook).
*Occhio agli SPOILER!*
Iniziamo dall'inizio, parlando della mitica nuova sigla. Che dire, lo stile Teen Wolf, che ultimamente spopola un po' ovunque, è visto e stra visto ormai. Ma come è possibile che ci faccia ancora impazzire?
Sì, l'immagine è della scorsa stagione, ma ogni scusa è buona per inserire uno shirtless Daddario *^* |
Se dovessi fare un commento generale della puntata, direi senza esitazione che l'ho adorata. Follemente.
Per mesi attori, produttori, cane del vicino e quant'altro sono andati avanti a dirci che questa seconda stagione sarebbe stata diversa, più dark, più piena di emozioni. E finalmente si è visto.
Per mesi attori, produttori, cane del vicino e quant'altro sono andati avanti a dirci che questa seconda stagione sarebbe stata diversa, più dark, più piena di emozioni. E finalmente si è visto.
Questa era la puntata che volevo e aspettavo, accidenti! Piena di emozioni (che hanno mandato in mille pezzi i nostri poveri feels), scelte difficili, tonalità scure, e dove, finalmente, non è più tutto rose e fiori, ma ogni cosa va per il verso sbagliato. E il trash, quello sempre. 💙
Questo è lo Shadowhunters che aspettavo e che amo! *^*
E se parliamo di Alec, di certo non possiamo scordarci della sua dolce metà.
Seriamente, quanto può essere meraviglioso quest'uomo? E no, non parlo solo di Harry Shum Jr. e del suo meraviglioso modo di recitare, muoversi e di essere un Magnus perfetto; ma anche del sommo stregone di Brooklyn.
Cioé, davvero non vogliamo passare le prossime 24 ore ad analizzare ogni sua singola espressione e la bellezza e la purezza del suo dolore? Davvero non vogliamo parlare della sua gelosia per Jace e di come non esita un attimo a farsi da parte quando comprende che l'unico che può salvare Alec è il suo Parabatai? Davvero non vogliamo rivederci in loop la scena in cui stende uno shadowhunters grosso e cattivo perché "ehy, niente al mondo può impedirmi di salvare il mio Bel Faccino e butto giù l'intero Istituto se devo"?
Io boh, senza parole *-* 💓
Io boh, senza parole *-* 💓
E se proprio vogliamo fermarci ad analizzare fotogramma per fotogramma, allora prendiamoci un attimo per ammirare la bellezza di questa scena.
Sarebbe stato facile scegliere che fosse Magnus a sistemare (come al solito) la situazione e a salvare il suo shadowhunter del cuore. Invece no. Invece è stato Jace a salvare Alec.
Li abbiamo visti litigare, sbagliare e amarsi di amori differenti; li abbiamo visti persi l'uno senza l'altro e abbiamo aspettato una vita per vederli così, di toccare con mano quanto potesse essere profondo il loro legame. Abbiamo visto i retroscena, il giuramento Parabatai e come il loro legame sia cresciuto e si sia stretto nel tempo. Eppure questa scena resta la più bella.
L'amore vince sempre, ma non per forza quello romantico. A volte è l'amore tra fratelli la forza più forte al mondo. 💜
E a proposito di Parababro, vogliamo parlare di Jace?
Jace che non ci sta capendo più niente da quando la stagione è iniziata, Jace che nel dubbio smette di ragionare e diventa la bambola di Valentine, Jace che è sperso nel mondo ma "ehy, Alec ha bisogno di me quindi a costo di diventare un cavolo di ninja, farmi riempire di botte, abbandonare la mia aria da superfigo e improvvisare un discorso strappalacrime di fronte a dei lupi mannari incavolati neri, vado a salvare il mio Parababro 💚"
Che dicevo del shirtless Daddario? *-* |
In tutto questo, due parole vanno spese anche Izzy, la nostra badass del cuore, la donna che tutte noi vorremmo a esempio.
Izzy che è disposta a tutto per salvare e proteggere i suoi fratelli, perfino ad allearsi con il nemico.
Sei meravigliosa, donna 💗
E infine parliamo di Maia, che ha avuto la sua prima comparsa proprio in questo episodio e che ha avuto a disposizione ben più di una scena. Non sono ancora sicura se mi abbia convinta o meno, ma di certo avrà ancora e presto molto altro spazio e occasioni per dimostrarci di che pasta è fatta.
Una domanda, per ora, sorge spontanea: che ne sarà di Jordan ora che Raphael è stato ufficialmente nominato manager de (l'inesistente) band di Simon? Temo lo scopriremo solo vivendo!
Best Scene of the Episode:
(alzi la mano chi l'ha vista in loop almeno una ventina di volte ✋✋✋)
Best Fangirl Moment:
Quando perfino tua madre ti shippa col vampiro Saphael is real, gente! <3 |
Commenti
Posta un commento