Curiosity Tour: "Sirayl dei Draghi" di Elisabetta di Santolo

Salve, specchietti!

oggi partecipiamo a un nuovo esclusivo progetto ideato dall’Agenzia di Servizi Editoriali Amori al Peperoncino: il Curiosity Tour.

Il Curiosity Tour di oggi è relativo al libro dal titolo “SIRAYL DEI DRAGHI” di Elisabetta Di Santolo.

 

La tappa che vi presento è quella relativa ai personaggi del romanzo.

 


Sirayl. Premurosa, testarda, volenterosa e altruista.

Una di quelle eroine che non si devono mai fare arrabbiare. È curiosa e audace. Quando scopre le sue vere capacità non le accetta, ma ne è molto affascinata. Si ripete spesso di non essere abbastanza forte per sopportare il peso della responsabilità che le è stata data però, quando il fuoco diventa suo amico, tutto cambia.

Il suo motto: “La libertà è una questione di punti di vista.”

A guidarla abbiamo Akin, Maestra d'armi dal passato misterioso. Al contrario di Sirayl, è una persona solitaria, introversa, ma anche molto forte e arguta. Decisamente da non sottovalutare. Ha il brutto vizio di dire le parolacce e di essere impulsiva nei momenti meno appropriati.

Il suo motto: “Anche i buoni diventano feroci per proteggere chi amano.”

Peschiamo dal mazzo dei nostri eroi anche Siluhy. Buono, affidabile e generoso. Non dà mai problemi e cerca di risolvere quelli degli altri. È un potente Metaka e un orfano di Guerra. Scopre le sue qualità di mago da piccolino, vivendo da solo nella foresta. È muto, ma questo non gli impedisce di imporsi e farsi ascoltare. Quando non sa cosa fare, disegna e scrive poesie.

Il suo motto: “Un gesto di gentilezza improvviso può stravolgere il destino del mondo intero.”

Parliamo infine di Arasos, il Re che tutti vorrebbero. Bonaccione, audace e dedito ai doveri di Sovrano, ha il folle sogno di poter vedere tutta Ertah unita e senza guerre.

Prova un amore smisurato per la moglie e adora i figli. Numerose donne sue suddite lo definiscono piuttosto affascinante.

I molti impegni dovuti dalla carica non gli permettono di fare ciò che ama davvero: lunghe passeggiate a cavallo e galoppate all’ora del tramonto sulla spiaggia.

Il suo motto: “Un Re è come un padre: insegna e protegge, cercando di non fallire.”

 

Trovate “SIRAYL DEI DRAGHI” di Elisabetta Di Santolo al link:  https://amzn.to/3QZfCDx


Elaborazione grafica: PEPPER GRAPHICS DI AMORI AL PEPERONCINO.


Alla prossima,

-IronPrincess



 

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)