Passa ai contenuti principali

I consigli di Miss Smiss: 4 romanzi + 1 da leggere sotto l'ombrellone!


Quella che ci aspetta non sarà senza dubbio un’estate come quelle degli altri anni. Ci saranno le mascherine, l’attenzione e la distanza, ma una cosa, una sarà la stessa dell’anno scorso e dei passati: la lettura
Che siate sotto un ombrellone, sotto il sole cocente nell’orto di casa vostra o a prendere la tintarella sul balcone, sono sicura che, come me, avrete fra le mani un bel romanzo da leggere. 
Quali? Beh, io ho cinque romanzi divertenti e frizzanti da consigliarvi. 

Un’estate al mare di Martina Pirone, che compirà il 23 luglio un anno di pubblicazione, ci porta in Sicilia, più precisamente al Lido Enea, dove Arianna si ritroverà fra i piedi Ture, suo vecchio compagno di… litigate! Arianna e Ture non si possono vedere, colgono ogni occasione per dirsene quattro (anche otto!) e lei di certo non è una di quelle ragazze che la mandano a dire, anzi! Arianna è un vero peperino e Ture se ne rende subito conto, se solo non dovessero lavorare assieme… Ogni giorno sarà una sfida, ma se dietro tutto quell’astio ci fosse qualcos’altro? Romanzo divertente e dallo stile cristallino, come il mare siciliano!

E tu chi sei? di Laura Gaeta, è credo il romanzo più divertente e piccante che io abbia mai letto! Lei, Azur, è una tanato-esteta, ovvero trucca i morti per il loro ultimo giorno sulla Terra. Lui, Lawrence Sanders e è… è… SVENUTO A TERRA! Azur lo trova proprio così, bello e privo di sensi, come un moderno Bell’Addormentato e si ferma accanto a lui per chiamare il 911. Solo che, i paramedici la scambiano per la fidanzata del ragazzo e lei non fa nulla per smentirli, ed è così che si ritrova ad essere la finta fidanzata dello scapolo d’oro di Denver. Ma cosa accadrà quando lui riprenderà i sensi? Vi dico solo che l’autrice ha creato delle situazioni che rendono questo romanzo, tanto divertente quanto sexy, perfetto da leggere sotto il sole estivo! 

Amore +1 di Melissa Pratelli, per chi ama la musica, per chi adora i bei ragazzi tatuati e con piercing in posti strani, ma anche per chi ama le belle storie d’amore piene di pathos e momenti hot. Joel Evans è il batterista di una delle Band emergenti più famose del momento, gli ScreamDream, ma è anche un bravo ragazzo, cosa che non tutti notano, ma Harper sì e non riesce a smettere di pensare a lui, perché Joel è quanto di più giusto ci sia, anche se si conoscono nel momento sbagliato. Se siete alla ricerca di scene al cardiopalma, piccanti e dolcissime, questo romanzo fa per voi. E poi, cavoletti, la Pratelli è una certezza! 

Those Three Days di Gioia De Bonis, tre ragazzini, un triangolo grosso come una casa e scene erotiche esplosive sono gli ingredienti di questo young adult uscito il giorno di San Valentino del 2018. La fine dell’estate porterà Ruby e Devan, migliori amici fin dall’infanzia, a scalare la vetta dell’amicizia per arrivare sulla cima della montagna chiamata amore. Ma… qualcuno non pensa sia la cosa giusta, e quel qualcuno si chiama Marcus! Ama da sempre Ruby e la vorrebbe tutta per sé, ma la ragazza lo odia. Perché? Perché… dovete leggerlo e conoscere questi tre diciottenni tutto pepe! 

The Kissing Booth di Beth Reekles, ci porta nella vita di Elle e Lee, due migliori amici che passano tutto il loro tempo assieme e che hanno stilato una serie di regole, prima fra tante quella che impedisce a Elle di avere una relazione con Noah, il fratello di Lee. Noah è Off-Limits, ma si sa: tutto ciò che è proibito, è anche quello che arriviamo a volere di più! Elle desidera Noah e quando lo bacia allo stand dei baci, tutto cambia. L’impossibile diventa possibile, ma cosa accadrà quando Lee scoprirà tutto? Un romanzo divertente, romantico e sensuale al punto giusto. (Inoltre, Netflix ha realizzato un film bellissimo sulla base del romanzo…) 

Ecco le mie proposte! Voi li avete letti? Li leggerete? La vostra Miss Smiss ve li consiglia e attende le vostre considerazioni su questi bellissimi romanzi!


Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...