Passa ai contenuti principali

Una carrellata d'autori: Speciale - Melissa Pratelli


Cosa accade quando per Natale ricevi in regalo un antico specchio e, mentre stai osservando il tuo riflesso, vieni trascinata dentro di esso da delle strane e spaventose creature delle tenebre? Questo è ciò che accade a Eden, una giovane ragazza che si ritroverà catapultata nel mondo delle ombre. Link xmasTale: http://www.amazon.it/XMAS-TALES-favole-della-buona-ebook/dp/B01959QTYM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1451474151&sr=8-1&keywords=xmas+tales

I Figli di Danu: Il Richiamo Vol.1
Sinossi
Penelope Lee Johnson è una ragazza di 16 anni che, a causa di una situazione familiare difficile e del suo desiderio di entrare ad Oxford, decide di trasferirsi in un piccolo paesino scozzese dove si trova una delle scuole più prestigiose del Regno Unito. Lì la ragazza farà la conoscenza di tre ragazzi, i Macintyre, che appartengono ad una ricchissima e misteriosa famiglia di Edimburgo. Lee instaurerà un legame molto forte con i tre ragazzi, un legame che sembra avere del sovrannaturale e che la spinge ad indagare, al fine di scoprire qualcosa in più su quella famiglia piena di riserbo. La ragazza si ritroverà poi a dover affrontare una scioccante verità che riguarda i suoi amici, il cui segreto affonda le proprie radici in un lontano passato e del quale la stessa Lee sembra fare parte, mentre una minaccia ancora ignota incombe su di lei.

I Figli di Danu: La Confraternita Vol.2
Sinossi
Dopo aver sconfitto un nemico mortale e aver rinunciato alle persone che amava per salvarle, Penelope Lee Johnson si prepara a tornare a scuola per il suo secondo anno alla S. George. 
Lee non è un’adolescente come le altre: ha scoperto infatti di essere una Figlia di Danu, discendente di una stirpe di dei Celti dotati di poteri magici. 
Con l’aiuto di un gruppo di ragazzi come lei, Lee cercherà di imparare a padroneggiare il proprio potere e di trovare la sua vera identità mentre tenta disperatamente di reprimere i propri sentimenti per il ragazzo che ama e che non ricorda più chi lei sia. 
Intanto, una nuova minaccia incombe sui giovani maghi, sconosciuta e infida, che metterà a rischio l’incolumità di vecchi e nuovi amici. 
Tornano i giovani protagonisti de “I Figli di Danu” nel secondo emozionante capitolo della saga. 



Intervista: 
1) Perchè hai iniziato a scrivere?
 Bella domanda! Ho iniziato a scrivere perché, per un periodo abbastanza lungo della mia vita, sentivo che mi mancava qualcosa e ho cercato di procurarmi ciò che mi mancava attraverso la scrittura, creando un mondo e una storia che mi consentivano di provare quelle sensazioni e vivere quelle emozioni che mi erano precluse nel quotidiano. In poche parole la prima storia è nata come una valvola di sfogo e si è poi trasformata in un romanzo.
2) Da quanto tempo lo fai? 
Ho iniziato a scrivere nel 2010, durante il periodo universitario.
3) Quale personaggio del tuo libro preferisci? 
Non c'è un personaggio preferito in assoluto,
Li amo tutti e soffro e rido con loro in ogni passaggio della storia. In tutti c'è un po' di me anche se nessuno mi rappresenta al 100%. Se dovessi scegliere direi che la protagonista, Lee, è quella che amo un po' di più.
4) Quale parte è stata più difficile da scrivere?
 Non c'è stato qualcosa di particolarmente difficile da scrivere nel primo volume della saga, è fluito tutto in modo abbastanza naturale.
Una difficoltà maggiore l'ho incontrata nel secondo volume, nel quale ho introdotto più punti di vista. In quel caso è stato impegnativo cercare di raccontare
seguendo le caratteristiche del personaggio, volevo dare l'impronta di questo o quell'altro protagonista al modo in cui raccontavano le vicende.
5) Descriviti in tre parole. 
Oddio... vediamo... Scrittrice, lettrice e sognatrice.
6) Perchè la gente dovrebbe comprare il tuo libro?
 Un libro è una porta su un altro mondo e sarei molto felice se qualcuno volesse visitare il mio.
I Figli di danu: Il Richiamo è un romanzo fantasy/romantico, in cui si esplorano le emozioni, le paure, i limiti dei personaggi (emotivi soprattutto); 
è una sorta di scoperta di se stessi. Potrebbe piacere anche per lo stile, molto semplice, che alterna momenti emotivi a momenti divertenti e ironici,i protagonisti sono degli adolescenti e ho cercato di renderli tali, sia nel modo di pensare che di parlare.
7) Consiglia un autore che ami.
 Solo uno? Cassandra Clare.
8) La tua canzone preferita? L'hai ascoltata mentre scrivevi? 
Non ne ho una in particolare però amo molto i The Script. Mentre scrivevo ne ho ascoltate tante,
tutte diverse.
9) Un tuo pregio e un tuo difetto. 
Sono una che sogna sempre ad occhi aperti, è sia il mio pregio che il mio difetto!
10) Saluta i nostri lettori.
 Spero di aver suscitato un po' di curiosità.

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...