Passa ai contenuti principali

Spazio: Daniela Ruggero

Intervista: 

1) Perchè hai iniziato a scrivere?

Ho iniziato a scrivere la saga dei GARDIANI DEGLI INFERI perché una mia cara amica, Federica, che è poi diventata Febe nei romanzi, ha subito un intervento chirurgico che l'ha costretta a letto e quindi in qualche modo ho voluto tenerle compagnia.

2) Da quanto tempo lo fai?

Ho iniziato nel 2011

3) Quale personaggio del tuo libro preferisci?

Per quanto riguarda la saga I GUARDIANI DEGLI INFERI io amo tutti i miei personaggi, ho messo qualcosa di me, in ognuno di loro.

4) Quale parte è stata più difficile da scrivere?

Ho riscontrato più difficoltà nello scrivere POISON, il mio Romance con sfumature Dark. La storia nella mia testa era chiara, ma ho scritto con il timore di essere fraintesa. Volevo una storia forte. Portare alla luce la "vita reale", quella che talvolta non finisce con un principe azzurro come Cenerentola vorrebbe.

5) Descriviti in tre parole.

Testarda, Sensibile, Sognatrice.

6) Perchè la gente dovrebbe comprare il tuo libro?

Che domanda imbarazzante. Perché amo quello che scrivo e vorrei poter trasmettere ciò che sento attraverso le parole delle mie storie.

7) Consiglia un autore che ami.

Io amo King, tutti dovrebbero leggere It.

8) La tua canzone preferita? L'hai ascoltata mentre scrivevi?

Shine of you crazy diamond dei Pink Floid. Ma non l'ascolto mentre scrivo, perchè io scrivo ovunque anche sul bus mentre vado al lavoro.

9) Un tuo pregio e un tuo difetto.

Sono istintiva e questo è entrambe le cose. Perché talvolta prendo delle bidonate pazzesche.

10) Saluta i nostri lettori.


Ciao a tutti e spero di non avere annoiato troppo. Un abbraccio alla padrona di casa che mi ha dato questa bella opportunità.  

Biografia: 

Daniela Ruggero nasce a Torino il 30 Settembre 1976, sposata e mamma.
Nella vita di tutti i giorni è un'infermiera mentre nel tempo libero scrive. E' una lettrice compulsiva dipendente dal genere Horror e Noir. Ama il Fantasy in tutte le sue sfaccettature, ma non disdegna una buna storia anche se non fa parte di queste categorie. Ama le serie televisive come Supernatural e simili e Dexter Morgan è il suo serial killer preferito.
Autrice della Saga Dark Fantasy: I Guardiani degli Inferi
  • La sposa Oscura 24 Agosto 2014 Lettere Animate
  • Oblio racconto spin off associato alla Sposa Oscura.
  • Genesi 3 Febbraio 2015 Lettere Animate
  • La vendette dell' Eletta spin off associato alla sposa oscura.
  • Poison Dark romace auto pubblicato 04\09\2015
Il suo blog è nato per creare un contatto con i lettori e per sostenere gli autori emergenti che come lei si affacciano sul panorama letterario italiano camminando in punta dei piedi.
Contatti:


-CuorediInchiostro 

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...