Harry Potter e la Camera dei Segreti - Versione Illustrata.
Sappiamo già che l'idea di base è quella di far uscire tutti e sette i libri illustrati ma certo non ci aspettavamo che uscissero così velocemente. Per ogni vero Potteriano questi sono veri e propri pezzi da collezione che non possono certo mancare sulle vostre mensole (io ne ho una solo di Harry Potter, ma sono una matta scusatemi). Per cui, questo pomeriggio imbattendomi in un profilo Twitter che mi ha tirato fuori questa notizia non si è potuto far a meno di iniziare a cercare più informazioni su internet. La data di RILASCIO a livello MONDIALE è il 4 OTTOBRE 2016!!!
Indovinate un po' cosa è venuto fuori poi?! Sono state rilasciate delle immagini! Ci credete?
Eccole!
Inoltre ci è giunta anche un'altra notizia! Ovvero, Harry Potter e la Camera dei Segreti in versione illustrata uscirà anche in Deluxe Edition, solamente in Inghilterra. Non verrà quindi tradotta in nessun'altra lingua. Ci rammarica, ma dobbiamo comunque essere felici di questa opportunità che J.K.Rowling e Jim Kay ci stanno dando!
Vi lascio anche qualche informazione su Jim Kay. Buon ritorno ad Hogwarts a tutti ;)
Jim Kay, vincitore nel 2012 del premio Kate Greenaway Medal e laureato in illustrazione all'università di Westminster (per citare solo parte della sua carriera invidiabile), riesce a gestire con originalità anche il minimo dettaglio, rendendo ogni singola pagina un piccolo capolavoro, ed una grande sorpresa. Semplicemente, unica. Su alcuni aspetti, ricorda di tener conto delle rappresentazioni dei film (di cui non si può pretendere che i fan dimentichino e/o ripudino l'estetica), su altri invece si lascia guidare dalla propria fantasia, che spicca il volo stimolata dalle parole dell'autrice. Come dice J.K.Rowling, è meravigliosa la «sua interpretazione del mondo di Harry Potter».
-wonderful fragment°
Commenti
Posta un commento