Date sfogo alla vostra arte! Create il vostro segnalibro!

Diciamocelo, fra noi lettori l'argomento "segnalibro" è un po' delicato. C'è chi usa la prima cosa che gli capita fra le mani, uno scontrino, un pezzetto di carta oppure anche un fazzoletto piegato. Tutti noi l'abbiamo fatto qualche volta, non neghiamolo. Poi c'è chi lo compra, perché quelli comprati sono sempre carini e perfetti, ma un po' cari.
Allora carissimi, qualche giorno fa non avendo un segnalibro decente, ho curiosato un po' su internet e fra le immagini ho trovato una cosa curiosa: i segnalibri ad angolo, o comunemente chiamati in inglese corner bookmark. Dopo essermi un po' ingegnata, mi sono resa conto che sono semplicissimi da fare. Non occorre una particolare dote artistica (io e quella sconosciuta!) e comunque siamo onesti, non importa che siano perfetti così si vede subito che è frutto delle nostre mani.
Quindi ho deciso di impiegarci un po' del mio tempo libero e ne ho realizzati due. Ma, più importante, ho fotografato tutto il procedimento per mostrarlo a voi, così ognuno potrà avere il proprio segnalibro personalizzato!

Materiali:
-foglio quadrato
-cartoncini colorati
-forbici e colla
-tanta fantasia

Procedimento:


1. Prendere il vostro foglio/cartoncino quadrato








2. Piegare il foglio a metà creando un triangolo.







3. Prendere le due estremità e
portarle alla punta del triangolo creato in precedenza. Quindi piegare.










4. A questo punto, prendere la punta alta del triangolo e piegarla a metà. NON eseguire da entrambi i lati.







 5. Riportare i lati del triangolo alla punta alta e piegare, inserendo all'interno la parte superiore. Il risultato è come in foto ->











       6. Ripetere per entrambe le parti.
   

La base del vostro segnalibro è terminata ed io spero di essere stata chiara! Adesso staa voi segliere come decorarli. Personalmente vi consiglio di renderlo più robuto incollandoci sopra un cartoncino della stessa misura. Poi potete decidere se scriverci qualche citazione, mettere un disegno della vostra saga preferito, il motto della vostra vita o il vostro cagnolino, come ho fatto io!





















E' tutto! Comunque se le mie fotografie non sono chiare (purtroppo non ho potuto fare di meglio, il mio telefono non è dei migliori), troverete sicuramente un tutorial su internet. Mandatemi le foto delle vostre creazioni! Un bacio e buona serata!

-wonderful fragment°

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo