Passa ai contenuti principali

Review Tour: In a Heartbeat di Adina Grey


Jace
Da solo e con un neonato, la mia vita stava per cambiare. Ero nei guai. Non avevo idea da dove iniziare quando la mia nuova vicina mi è corsa in aiuto. E grazie a Dio l'ha fatto.
Sono riuscito a rimettere insieme la mia vita e il mio cuore. Un nuovo inizio. Una vita nuova e felice. Almeno, questo è quello che pensavo. Finché le ombre del passato non sono tornate a tormentarci.

Maddison
Lasciare Philadelphia non era esattamente nei miei piani, ma dovevo farlo. La mia vita era in pericolo. Ma non abbandonerò mai più qualcuno bisognoso d’aiuto.
Quando ho sentito dei pianti disperati provenire dalla porta accanto, il mio cuore terrorizzato e spezzato ha sussultato al pensiero di un'altra vita innocente che aveva bisogno del mio aiuto, e ho bussato alla sua porta.
Emily ha conquistato il mio cuore, proprio come ha fatto Jace.
Ma il passato è in agguato, e se non sto attenta, entrambi si troveranno sulla linea di fuoco. Dovrei andarmene per proteggerli? O l'amore può davvero conquistare tutto?


Salve Specchietti!
Eccomi qui oggi per parlarvi di un romanzo che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Si tratta di In a Heartbeat di Adina Grey, un romance autoconlusivo che leggerete tutto d'un fiato.
Si tratta della storia di Jace e Maddison, lui pompiere lei neonatologa, che per una strana coincidenza si ritrovano a essere vicini di casa.
Lui è appena diventato papà ed è solo a doversi prendere cura di Emily; solo fino a quando non arriva Maddison che fugge dal suo ex, dalla sua vecchia vita piena di paura in cerca di un rifugio nella confortevole cittadina di Nanteville dove tutti si conoscono e sembrano tutti gentili.
È proprio lei ad accorrere in aiuto al neopapà dando vita a un rapporto e a un'intesa che lascerà entrambi stupiti.
L'empatia di Maddison e la sua gentilezza fanno presto breccia nel cuore di Jace, ma entrambi hanno alle spalle ferite e situazioni che potrebbero tornare a bussare e a stravolgere la loro bolla di felicità.

Non conoscevo la scrittura di Adina, mi sono proposta per la collaborazione spinta dalla curiosità della trama e devo dire che non mi sono pentita.
La penna di Adina è stata una piacevole scoperta, la narrazione scorre veloce, gli eventi sono dinamici e il suo stile è incalzante. Ho iniziato il romanzo e in poche ore è scivolato via senza che me ne accorgessi.
Ho apprezzato molto anche la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quella di Jace, che viene presentato come un uomo vero, pieno di sfumature, di contraddizioni che non ha paura di mostrare le sue fragilità alle persone di cui si fida. Anche l'empatia e l'estrema generosità di Maddison hanno fatto breccia nel mio cuore. È una donna che nonostante le ferite e la paura che porta nel cuore trova la forza di porgere sempre una mano verso gli altri e questo aspetto lo trovo molto umano.
Una storia che mi è piaciuta molto e che consiglio. Nonostante abbia trovato dei passaggi forse un po' frettolosi per i miei gusti, mi ha tenuto compagnia e con il fiato sospeso fino alla fine.


Grazie infinite ad Adina e Federica per avermi incluso nell'evento e grazie a voi, Specchietti, per essere arrivati fino a qui.
Assegno 4 specchi a In a Heartbeat e vi do appuntamento alla prossima lettura,
Vostra,
Mil Palabras



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...