Da solo e con un neonato, la mia vita stava per cambiare. Ero nei guai. Non avevo idea da dove iniziare quando la mia nuova vicina mi è corsa in aiuto. E grazie a Dio l'ha fatto.
Sono riuscito a rimettere insieme la mia vita e il mio cuore. Un nuovo inizio. Una vita nuova e felice. Almeno, questo è quello che pensavo. Finché le ombre del passato non sono tornate a tormentarci.
Maddison
Lasciare Philadelphia non era esattamente nei miei piani, ma dovevo farlo. La mia vita era in pericolo. Ma non abbandonerò mai più qualcuno bisognoso d’aiuto.
Quando ho sentito dei pianti disperati provenire dalla porta accanto, il mio cuore terrorizzato e spezzato ha sussultato al pensiero di un'altra vita innocente che aveva bisogno del mio aiuto, e ho bussato alla sua porta.
Emily ha conquistato il mio cuore, proprio come ha fatto Jace.
Ma il passato è in agguato, e se non sto attenta, entrambi si troveranno sulla linea di fuoco. Dovrei andarmene per proteggerli? O l'amore può davvero conquistare tutto?
Salve Specchietti!
Eccomi qui oggi per parlarvi di un romanzo che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Si tratta di In a Heartbeat di Adina Grey, un romance autoconlusivo che leggerete tutto d'un fiato.
Si tratta della storia di Jace e Maddison, lui pompiere lei neonatologa, che per una strana coincidenza si ritrovano a essere vicini di casa.
Lui è appena diventato papà ed è solo a doversi prendere cura di Emily; solo fino a quando non arriva Maddison che fugge dal suo ex, dalla sua vecchia vita piena di paura in cerca di un rifugio nella confortevole cittadina di Nanteville dove tutti si conoscono e sembrano tutti gentili.
È proprio lei ad accorrere in aiuto al neopapà dando vita a un rapporto e a un'intesa che lascerà entrambi stupiti.
L'empatia di Maddison e la sua gentilezza fanno presto breccia nel cuore di Jace, ma entrambi hanno alle spalle ferite e situazioni che potrebbero tornare a bussare e a stravolgere la loro bolla di felicità.
Non conoscevo la scrittura di Adina, mi sono proposta per la collaborazione spinta dalla curiosità della trama e devo dire che non mi sono pentita.
La penna di Adina è stata una piacevole scoperta, la narrazione scorre veloce, gli eventi sono dinamici e il suo stile è incalzante. Ho iniziato il romanzo e in poche ore è scivolato via senza che me ne accorgessi.
Ho apprezzato molto anche la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quella di Jace, che viene presentato come un uomo vero, pieno di sfumature, di contraddizioni che non ha paura di mostrare le sue fragilità alle persone di cui si fida. Anche l'empatia e l'estrema generosità di Maddison hanno fatto breccia nel mio cuore. È una donna che nonostante le ferite e la paura che porta nel cuore trova la forza di porgere sempre una mano verso gli altri e questo aspetto lo trovo molto umano.
Una storia che mi è piaciuta molto e che consiglio. Nonostante abbia trovato dei passaggi forse un po' frettolosi per i miei gusti, mi ha tenuto compagnia e con il fiato sospeso fino alla fine.
Grazie infinite ad Adina e Federica per avermi incluso nell'evento e grazie a voi, Specchietti, per essere arrivati fino a qui.
Assegno 4 specchi a In a Heartbeat e vi do appuntamento alla prossima lettura,
Vostra,
Mil Palabras
Grazie mille per le bellissime parole❤️
RispondiElimina