Passa ai contenuti principali

Recensione: Siamo sempre noi di Melissa Pratelli


Amelia e Aidan hanno superato numerosi ostacoli e ora sono finalmente una coppia fissa. Dopo tre anni di relazione e una proposta di matrimonio lasciata in sospeso, però, le cose tra loro sembrano subire una battuta d’arresto.
Lavoro, stress, aspettative e difficoltà si frappongono tra i due, mettendo a dura prova un rapporto che sembra ormai basato sulle incomprensioni.
Eppure, nessuno di loro è disposto a gettare la spugna, perché entrambi sanno che solo insieme possono essere completi; perché a volte il modo migliore per ritrovarsi è proprio perdersi. 

Novella legata alla Serie Stronger non leggibile singolarmente.
Serie Stronger Vol. 1 - È tutto qui
Serie Stronger Vol. 2 - Non lasciarmi andare 

Era tutto lì ciò di cui avevo bisogno, quell’incastro meravigliosamente imperfetto che era diventato il mio punto di riferimento. Perché per noi era così, funzionavamo bene solo quando eravamo l’uno tra le braccia dell’altro. 

Ciao Specchietti!
Come state? Siete in vacanza in qualche posto meraviglioso oppure, come me, poltrite a casa, spiaggiati davanti al ventilatore, magari assieme a un bel libro?
Se non avete un buon titolo da portare con voi, ci pensa la vostra Mil a darvi qualche consiglio...
Proprio da oggi è online la novella Siamo sempre noi, legata alla Serie Stronger di Melissa Pratelli.
In tantissime abbiamo amato Aidan e Lia, tantissime di noi sono rimaste affascinate da questa storia profonda, romantica e a tratti struggente. Ma cosa è successo "dopo"?
Con la novella Siamo sempre noi ritroviamo due dei nostri personaggi pratelliani preferiti, qualche tempo dopo l'epilogo di Non lasciarmi andare, capitolo conclusivo della serie.
Aidan e Lia sono cresciuti, hanno iniziato a percorrere la strada che, con molta fatica hanno iniziato a costruire durante gli studi, insieme... o quasi.
Mentre per Aidan l'entrata nel mondo del lavoro si rivela appassionante, ricca di possibilità e gratificante, per Amelia, invece, è un'impresa ardua, uno scoglio quasi insormontabile; si sente bloccata in un limbo, incapace di andare avanti quando tutti gli altri - fidanzato compreso - ci riescono senza apparenti sforzi eccessivi.
Tra i due nascono le prime incomprensioni fatte di parole non dette, racconti edulcorati, insicurezze.
Aidan e Lia riusciranno a superare, ancora una volta le loro difficoltà?


Che ami la penna della Pratelli non è più un segreto ormai, e dopo dieci romanzi, vi posso dire che il suo stile è ancora cresciuto, più spigliato, profondo e divertente al bisogno.
Tratteggia i suoi personaggi senza essere ripetitiva, lasciandoci scoprire degli aspetti nuovi, più maturi, facendoci entrare ancora di più nella loro vita, nelle loro dinamiche, nella loro realtà.
È stato bellissimo tornare a San Diego ed essere riavvolti nella magia dei sentimenti che mi hanno fatto patire dalle prime pagine di È tutto qui, ritrovare la stessa atmosfera, nonostante siano passati anni. Proprio come quando si incontrano di nuovo dei vecchi amici, dopo tanto tempo: li ho ritrovati e dopo poco mi sembrava di non averli mai lasciati.
Tra colpi di scena e batticuore, Siamo sempre noi è una novella romantica, che sono sicura che adorerete. 

Se non conoscete ancora la Stronger Series, cosa aspettate?
Trovate entrambi i volumi sul sito della Dark Zone e su Amazon in formato digitale e cartaceo. 
Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima recensione! 
Vostra,
Mil Palabras

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...