Passa ai contenuti principali

Riflessi per Piccini: Sorellina in arrivo e Ninnananna anche per te





Buon giorno, cari specchietti!
Oggi vi parlerò della nuova rubrica che abbiamo aperto nel Blog, per dare spazio anche alle letture per i più piccini: "Riflessi per piccini"

Sono arrivati, quindi, a casa mia, su gentile omaggio di Fabbri Editori, due libri, diretti alla fascia d'età 2-4 anni, dalla collana "Un libro per due".
Una sorellina in arrivo e Ninnananna anche per te.

Due libricini cartonati studiati e rivolti al concetto di lettura come attività da svolgere insieme. Un momento di condivisione e intimità, un rapporto che si viene a creare tra chi legge e chi ascolta. Non necessariamente mi rivolgo alle mamme o ai papà. Proposte di lettura atte a coinvolgere attivamente i nostri bambini, rendendoli partecipi e primi attori dello svolgimento della storia.
Il libro, con questa tecnica, puo' essere il giusto strumento per affrontare insieme e capire meglio temi delicati come la nascita di una sorellina o di un fratellino, l'addio al ciuccio o il passaggio dal pannolino al vasetto.
In modo divertente, pratico e coinvolgente e mano per mano con il nostro piccolino, si crea questo momento di confronto, di crescita e di stimolazione della fantasia, rendendo, questi passaggi importanti nella loro cresita, più facili da capire e da accettare.


Non spaventatevi se è la prima volta in cui entrate in contatto con questo filone narrativo. All'interno di ogni libro, troverete dei suggerimenti - indicati in grassetto e da una stellina rossa - che vi aiuteranno ad affrontare al meglio la lettura e pensare, magari, a qualche attività da abbinarci.

Un'ottima alternativa che si presta non solo al rapporto uno a uno in contesta famigliare (mamma-figlio/nonna-figlio/papà-figlio, ecc), ma che può essere attuato anche in contesti più grandi come scuole, asili nido, ludoteche, consultori.

La lettura ad alta voce o animata, ha il grande potere di aiutare la concentrazione dei bambini, stimolare la loro creatività, il loro sviluppo linguistico e, soprattutto, crea nuovi lettori e nuovi uomini pensanti.
Questo tipo di collana nello specifico, vi può aiutare a iniziare a "leggere insieme", ma, quando un bambino è abituato a questo tipo  di attività, ogni libro potrà essere letto ad alta voce e loro vi ascolteranno con passione!

Spero di avervi incuriosite con questo nuovo progetto!
Assegno 5 specchi a queste due meraviglie e, come al solito, vi auguro una buona lettura!
A presto,
La vostra Mil Palabras




Commenti

  1. Ciao, sono così eccitato che il mio matrimonio infranto è stato ripristinato e mio marito è tornato dopo che lui e i miei due figli ci hanno lasciato per un'altra donna. Dopo 8 anni di matrimonio, io e mio marito siamo stati in un combattimento o nell'altro fino a quando finalmente mi ha lasciato e si è trasferito in California per stare con un'altra donna. Sentivo che la mia vita era finita e i miei figli pensavano che non avrebbero mai più rivisto il padre. Ho cercato di essere forte solo per i bambini, ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore, il mio cuore era pieno di dolori e dolori perché ero davvero innamorato di mio marito. Ogni giorno e ogni notte penso a lui e vorrei sempre che tornasse da me, ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e ho trovato un sito web che mi ha suggerito che il Dr. Igbinovia ha aiutato molte persone per tornare indietro, poi ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un (incantesimo d'amore) per me. 28 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli mancavo molto e i bambini, così incredibile! ed è così che è tornato lo stesso giorno, con tanto amore e gioia, e si è scusato per il suo errore e per il dolore che ha causato a me e ai bambini. Quindi, da quel giorno in poi, il nostro matrimonio è stato più forte di prima, grazie al Dr. Igbinovia. È così potente e ho deciso di condividere la mia storia online che il Dr. Igbinovia, è un vero e proprio lanciatore di incantesimi se hai bisogno della tua relazione o se tuo marito si è trasferito con un'altra donna, non piangere più, contatta ora questo potente lanciatore di incantesimi . Ecco il tuo contatto: invia un'email a doctorigbinovia93@gmail.com, puoi anche chiamarlo o aggiungerlo all'app Che cos'è: +2348144480786

    RispondiElimina
  2. Un ottima idea come regalo di Natale!
    TeamRose

    RispondiElimina
  3. Che carini! Adoro i libri per bambini, i miei figli ne avevano vagoni!!!

    RispondiElimina
  4. Anche se adulti è sempre bello sfogliare quei libri per tornare bambini

    RispondiElimina
  5. Mi fa tornare indietro nel tempo quando li leggevo a mio figlio ❤❤❤ penso che la lettura fin da piccoli, stimoli i bambini a crescere curiosi e avidi di cultura. Almeno con mio figlio è stato cosi!

    RispondiElimina
  6. Adoro! 😍😍 Amo leggere alle mie bimbe e questi sembrano perfetti! Certo sorellina in arrivo magari no... Ne ho abbastanza...! 😅😅😅🙈

    RispondiElimina
  7. Per quanto riguarda i figli sono fuori target... il più piccolo ha 15 anni... ma come babysitter, li terrò sicuramente a mente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...