Dopo Il libro delle ore felici di Jacominus Gainsbourgh, la grande illustratrice francese ci sorprende ancora con un superbo libro illustrato e intagliato, delicato e prezioso, che ci permette di vivere con il tenero protagonista l’attesa di un incontro speciale…
Siamo tornati nel bellissimo paese di Jacominus Gainsborough.
Lui ha preso un appuntamento con la sua amata Douce a mezzogiorno, perché sta per imbarcarsi e ha qualcosa di molto importante da dirle...
Lei verrà? E arriverà in tempo?
Nel frattempo, la immagina: vede con gli occhi, sente con le orecchie...
Il lettore attraversa quasi fisicamente questo libro d'artista con pagine finemente intagliate: è allo stesso tempo nella testa di Jacominus, il coniglietto dalla sensibile anima umana, di cui condivide dubbi e impulsi - e in la pelle di Douce, che avanza verso di lui. I dipinti si susseguono mentre cresce l'impazienza di Jacominus: seguiamo il percorso dell'amata, "attraversiamo" il frutteto, la periferia, la piazza del mercato... come se stessimo davvero camminando con lei. Ed è sempre con Douce che si percorrono gli ultimi metri sul porto e che si vede finalmente, sul ponte di una barca in partenza, la piccola sagoma di Jacominus Gainsborough.
Rébecca Dautremer è una delle più famose illustratrici francesi di cui Rizzoli ha già pubblicato 11 albi illustrati tra cui Il bosco addormentato (2017), Yeti (2017), Una bibbia (2018), Cyrano (2018), Il libro delle ore felici di Jacominus Gainsborough (2018) e Il teatrino di Rebecca (2012), dello stesso genere di Ti aspetto.
pp. 210
€ 45,00
Dai 6 anni
Commenti
Posta un commento