Riflessi per Piccini: Sorellina in arrivo e Ninnananna anche per te





Buon giorno, cari specchietti!
Oggi vi parlerò della nuova rubrica che abbiamo aperto nel Blog, per dare spazio anche alle letture per i più piccini: "Riflessi per piccini"

Sono arrivati, quindi, a casa mia, su gentile omaggio di Fabbri Editori, due libri, diretti alla fascia d'età 2-4 anni, dalla collana "Un libro per due".
Una sorellina in arrivo e Ninnananna anche per te.

Due libricini cartonati studiati e rivolti al concetto di lettura come attività da svolgere insieme. Un momento di condivisione e intimità, un rapporto che si viene a creare tra chi legge e chi ascolta. Non necessariamente mi rivolgo alle mamme o ai papà. Proposte di lettura atte a coinvolgere attivamente i nostri bambini, rendendoli partecipi e primi attori dello svolgimento della storia.
Il libro, con questa tecnica, puo' essere il giusto strumento per affrontare insieme e capire meglio temi delicati come la nascita di una sorellina o di un fratellino, l'addio al ciuccio o il passaggio dal pannolino al vasetto.
In modo divertente, pratico e coinvolgente e mano per mano con il nostro piccolino, si crea questo momento di confronto, di crescita e di stimolazione della fantasia, rendendo, questi passaggi importanti nella loro cresita, più facili da capire e da accettare.


Non spaventatevi se è la prima volta in cui entrate in contatto con questo filone narrativo. All'interno di ogni libro, troverete dei suggerimenti - indicati in grassetto e da una stellina rossa - che vi aiuteranno ad affrontare al meglio la lettura e pensare, magari, a qualche attività da abbinarci.

Un'ottima alternativa che si presta non solo al rapporto uno a uno in contesta famigliare (mamma-figlio/nonna-figlio/papà-figlio, ecc), ma che può essere attuato anche in contesti più grandi come scuole, asili nido, ludoteche, consultori.

La lettura ad alta voce o animata, ha il grande potere di aiutare la concentrazione dei bambini, stimolare la loro creatività, il loro sviluppo linguistico e, soprattutto, crea nuovi lettori e nuovi uomini pensanti.
Questo tipo di collana nello specifico, vi può aiutare a iniziare a "leggere insieme", ma, quando un bambino è abituato a questo tipo  di attività, ogni libro potrà essere letto ad alta voce e loro vi ascolteranno con passione!

Spero di avervi incuriosite con questo nuovo progetto!
Assegno 5 specchi a queste due meraviglie e, come al solito, vi auguro una buona lettura!
A presto,
La vostra Mil Palabras




Commenti

  1. Ciao, sono così eccitato che il mio matrimonio infranto è stato ripristinato e mio marito è tornato dopo che lui e i miei due figli ci hanno lasciato per un'altra donna. Dopo 8 anni di matrimonio, io e mio marito siamo stati in un combattimento o nell'altro fino a quando finalmente mi ha lasciato e si è trasferito in California per stare con un'altra donna. Sentivo che la mia vita era finita e i miei figli pensavano che non avrebbero mai più rivisto il padre. Ho cercato di essere forte solo per i bambini, ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore, il mio cuore era pieno di dolori e dolori perché ero davvero innamorato di mio marito. Ogni giorno e ogni notte penso a lui e vorrei sempre che tornasse da me, ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e ho trovato un sito web che mi ha suggerito che il Dr. Igbinovia ha aiutato molte persone per tornare indietro, poi ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un (incantesimo d'amore) per me. 28 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli mancavo molto e i bambini, così incredibile! ed è così che è tornato lo stesso giorno, con tanto amore e gioia, e si è scusato per il suo errore e per il dolore che ha causato a me e ai bambini. Quindi, da quel giorno in poi, il nostro matrimonio è stato più forte di prima, grazie al Dr. Igbinovia. È così potente e ho deciso di condividere la mia storia online che il Dr. Igbinovia, è un vero e proprio lanciatore di incantesimi se hai bisogno della tua relazione o se tuo marito si è trasferito con un'altra donna, non piangere più, contatta ora questo potente lanciatore di incantesimi . Ecco il tuo contatto: invia un'email a doctorigbinovia93@gmail.com, puoi anche chiamarlo o aggiungerlo all'app Che cos'è: +2348144480786

    RispondiElimina
  2. Un ottima idea come regalo di Natale!
    TeamRose

    RispondiElimina
  3. Che carini! Adoro i libri per bambini, i miei figli ne avevano vagoni!!!

    RispondiElimina
  4. Anche se adulti è sempre bello sfogliare quei libri per tornare bambini

    RispondiElimina
  5. Mi fa tornare indietro nel tempo quando li leggevo a mio figlio ❤❤❤ penso che la lettura fin da piccoli, stimoli i bambini a crescere curiosi e avidi di cultura. Almeno con mio figlio è stato cosi!

    RispondiElimina
  6. Adoro! 😍😍 Amo leggere alle mie bimbe e questi sembrano perfetti! Certo sorellina in arrivo magari no... Ne ho abbastanza...! 😅😅😅🙈

    RispondiElimina
  7. Per quanto riguarda i figli sono fuori target... il più piccolo ha 15 anni... ma come babysitter, li terrò sicuramente a mente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo