Review Party - Evil
Noi lo adoriamo tanto quanto adoriamo quest'aria di mistero che aleggia da qualche giorno in vista della notte dei mostri.
La NewtonCompton ci ha dato la possibilità di leggere e recensire in anteprima "Evil", insieme ad altri fantastici blog. Pronti per scoprire tutto?
Trama
Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell’università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la sua vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia sviluppato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici sono pronti a fronteggiarsi una volta per tutte, mentre all'orizzonte si prospetta uno scontro di forze terribili. Una battaglia che cambierà per sempre il destino del mondo.Recensione
Cari specchietti,
Oggi sono qui per parlarvi di un libro diverso dalle mie solite scelte. Mi riferisco Evil, il primo volume della serie Villains di V. E Schwab ed edito da Newton Compton.
Una storia molto particolare, ricca di colpi di scena, fruibile a un pubblico medio adulto.
L'autrice ci immerge totalmente nella narrazione fin dalle prime pagine. Troviamo Victor, il protagonista sulla scena, intento ad architettare la vendetta per il suo ex amico e compagno di avventure Eli.
Ho molto apprezzato la costruzione di questo personaggio principale. Ben strutturato, ricco di sfumature, ironico, sarcastico che si muove all'interno di tutto l'arco della narrazione sul sottilissimo filo che divide il giusto e sbagliato, il bene e il male.
Anche i personaggi secondari sono meritevoli di nota. Sia il burbero Mitch, genio dell'informatica, il quale legame con Victor non è molto approfondito, e la piccola Sydney. La ragazzina tredicenne, sempre al fianco del protagonista. Un ottimo diversivo per alleggerire la narrazione e tenere sempre alta l'attenzione del lettore.
Ho molto apprezzato l'intreccio di questo romanzo. I personaggi si muovono su una linea temporale mai casuale che ci fornisce dettagli sul passato di Victor ed Eli poco per volta, strutturando un percorso narrativo che incuriosisce, senza mai annoiare.
Un romanzo che consiglio a chi apprezza queste storie costruite sui confini labili tra bene e male, moralità e immoralità, giustizia e vendetta.
Aspetto con molta curiosità il secondo volume che farà luce, spero, su quanto lasciato in sospeso in questa storia, assegno a Evil 4 specchi e, come sempre, vi aspetto qui per parlarvi della prossima lettura!
Buon proseguimento,
La vostra Mil Palabras
Lettura davvero interessante anche se non rientra forse nelle solite letture 😉
RispondiEliminainteressate come trama e come story line, sicuramente da mettere nella mia luuuuunghissima lista di lettura
RispondiEliminaLa trama mi incuriosisce molto, ed io amo il fantasy in tutte le sue sfumature, ma aspetterò che la serie sia conclusa, troppe volte sono rimasta appesa senza un finale!
RispondiEliminaCome ho già detto il fantasy non è molto il mio genere, ma le vs recensioni mi fanno venire voglia di provarne uno!
RispondiEliminaLa recensione è molto bella, come al solito, ed invoglia alla lettura. Il fantasy non è molto nelle mie corde ma potrei iniziare a scoprirlo.
RispondiEliminaNon c'è la faccio...basta che leggo sovrannaturale e mi spengo 😭 aspetto altri generi 🤩😍🥰
RispondiEliminaAdoro quando si parla di paranormale quindi arriva dritto nella lista dei libri da leggere.
RispondiEliminaIl banner è strabellissimo