Passa ai contenuti principali

Segnalazione "La baia" by Kate Rhodes

LA BAIA
Lo strepitoso thriller di Kate Rhodes 
finalmente in Italia
L'ultimo strepitoso thriller di Kate Rhodes LA BAIA, già nella top 20 dei best seller inglesi e tradotto in diverse lingue, è finalmente disponibile in Italia.
L’isola di Bryher, la più piccola abitata dell’arcipelago delle Scilly, lunga appena due chilometri per una larghezza massima di uno, viene sconvolta dall'omicidio di una ragazza giovane e bellissima. L'assassino potrebbe essere chiunque, potrebbe colpire di nuovo e, soprattutto, è di sicuro ancora sull'isola.Tutti sono sospettati.
L'ispettore Ben Kitto, tornato sull’isola per sfuggire ai propri fantasmi, si ritroverà a dirigere le indagini sulla misteriosa morte di Laura Trescothick arrivando a dubitare degli uomini e delle donne con cui è cresciuto. L’attenta costruzione dell’autrice permette, come nella migliore tradizione del giallo all’inglese, di seguire lo svolgersi del caso passo dopo passo. Una vicenda oscura, di sospetti e paure, di rabbia e follia, nascosti dietro la facciata rassicurante delle vite normali.

Un thriller da brivido. senza sosta
Sunday Mirror

Un protagonista straordinario
Sophie Hannah



L’autrice Kate Rhodes sarà ospite in Italia al festival VENTIMILARIGHESOTTOIMARI IN GIALLO di Senigallia (AN)
il 18 agosto alle ore 21.00.
Non perdetevela!
SI PARLA GIÀ DE LA BAIA

Il ritmo de "La baia" vi entrerà nel sangue, vi farà sentire sulla lingua il sapore del sale ed alzerà brividi sulla pelle. Siete pronti a scoprire i segreti di Bryher? Seguite Ben Kitto in questo caso e preparatevi a cambiare idea su molte cose.

La bloggerlibiriamo_seguita da oltre 41 mila persone su Instagram, ha pubblicato un post per segnalare l'uscita de LA BAIA in tutte le librerie.



L'ambientazione è da brivido, con atmosfere alquanto cupe, aiutate dal clima dell'isola che spesso regala nebbie o un mare in burrasca, a rendere il romanzo ancora più interessante è certamente il suo protagonista e anche narratore della storia, Ben Kitto.
Un thriller davvero travolgente, in grado di intrigare dalla prima all'ultima pagina e il ritmo sempre sostenuto rende impossibile posarlo.

Kate Rhodes
LA BAIA
La Corte Editore
pp. 308 - euro 18,90
ISBN 978-8885516885
TRAMA
Dopo dieci anni trascorsi a Londra nella squadra omicidi, il detective Ben Kitto decide di dare le proprie dimissioni: la sua partner, Clare, è morta e lui non riesce a darsi pace per non essere riuscito a salvarla.Decide così di rifugiarsi sull’isola di Bryher, dove è nato e cresciuto. Si tratta della più piccola isola abitata dell’arcipelago delle Scilly, a largo della Cornovaglia. Ha appena novantotto abitanti, che per la maggior parte si mantengono con la pesca, la costruzione di barche o il turismo estivo lavorando al pub o nell’unico hotel.Anche Ben vorrebbe dedicarsi insieme allo zio Ray al lavoro nel suo cantiere navale, per dimenticarsi in fretta del suo passato.Quello che non sa è che i suoi piani verranno totalmente stravolti quando il corpo della sedicenne Laura Trescothick viene trovato sulla spiaggia di Hell Bay. Il suo aggressore si trova sicuramente ancora sull'isola dato che nessun traghetto ha potuto navigare a causa di una tempesta che dura da giorni.Tutti sull'isola sono sospettati. Segreti oscuri stanno per riaffiorare. E l'assassino potrebbe colpire di nuovo, in qualsiasi momento.
KATE RHODES
è nata a Greenwich, nel sud di Londra, ma ora vive a Cambridge. Kate ha un dottorato in letteratura e ha insegnato nelle università britanniche e americane. Ha iniziato la sua carriera di scrittrice come poetessa vincendo un Brindport Prize. Ha scritto diversi romanzi polizieschi che l’hanno fatta diventare una delle scrittrici di genere più amate nel Regno Unito. Il libro La Baia, ambientato sulle isole di Scilly, è stato opzionato per diventare una serie TV.


Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...