Segnalazione "Mi vivi dentro" by Alessandro Milan

DeA
Dalla lettera d'amore che ha commosso il web, con oltre 7 milioni di visualizzazioni, il racconto intenso e toccante di Wondy e Alessandro:
una storia piena di amore, di speranza, di attaccamento alla vita,
un inno alla resilienza.

 "Mi vivi dentro è una storia d’amore in cui è facile riconoscersi.
Perché è una storia normale. Interrotta troppo presto. Dall’«evento» che non avevi pianificato, sempre che la vita si possa programmare."

Carlo BaroniCorriere della Sera
Alessandro MILAN
MI VIVI DENTRO
MILANO - 26 febbraio ore 21 presso il Teatro Dal Verme
ROMA - 28 febbraio ore 18.30 presso la libreria Ibs+Libraccio

Data di uscita: 27 febbraio
pp. 260 – euro 17.00

Tutto comincia alle sei di mattina, in radio, dove due giornalisti assonnati si danno il turno. Lui sta cercando di svegliarsi con un caffè, lei sta correndo a casa dopo aver lavorato tutta la notte. E succede che nella fretta i due scambiano per errore i loro cellulari. Si rivedono qualche ora più tardi e da un dialogo quasi surreale nasce un invito al cinema, poi a una mostra, un aperitivo, una gita in montagna. Francesca è bassina, impertinente, ha i capelli biondi arruffati e due occhioni blu che illuminano il mondo. È una forza della natura, sempre in movimento, sempre allegra: per questo la chiamano Wondy, da Wonder Woman. Alessandro è scherzoso e un po’ goffo, si lascia travolgere da Francesca e dall’amore che presto li lega. Con lei, giorno dopo giorno impara a vivere pienamente ogni emozione, a non arretrare di fronte alle difficoltà. E così, insieme, con una forza di volontà che somiglia a un superpotere, si troveranno a combattere la più terribile delle battaglie, quella che non si può vincere. Ma anche dopo la morte sono tante le cose che restano: due figli, un gatto, un bonsai, tanti amici e, soprattutto, una straordinaria capacità di assorbire gli urti senza rompersi mai. Anzi, guardando sempre avanti, col sorriso sulle labbra. Non è una favola, quella di Alessandro e di Wondy. È però una storia piena di speranza, di amore, di attaccamento alla vita; un inno alla resilienza, quella da esercitare quotidianamente. Perché le storie più belle non hanno il lieto fine: semplicemente non finiscono.

Alessandro MILAN (Sesto San Giovanni, 1970) lavora come giornalista da quasi venti anni a Radio24, dove conduce programmi di approfondimento. È presidente dell’associazione “Wondy Sono Io”, impegnata nella diffusione della cultura della resilienza.

wondysonoio.org
#MiViviDentro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)