Libri da Ombrellone- Frammenti da Spiaggia 2.0 [26-06-2017]


Benvenuti al primo appuntamento di questa stagione estiva di "Libri sotto l'ombrellone- Frammenti da Spiaggia". Ecco i nostri titoli per questa settimana:


CuorediInchiostro
Trama
A diciotto anni, Raine Anderson ha già smesso di credere nell’amore. Nel suo passato si cela una terribile esperienza che l’ha segnata profondamente, rendendola incapace di fidarsi degli altri.
Negli ultimi due anni, Raine si è chiusa in casa, si è chiusa in se stessa, ha chiuso il proprio cuore.
L’amore, però, non ha smesso di credere in lei e si manifesta sotto le spoglie di James Collins, diciannovenne bello e spigliato e fermamente intenzionato a fare breccia nella sua corazza.

Ma Raine è davvero disposta a credere di nuovo o il dolore che ha vissuto sarà più forte dell’amore?

Tre motivi per leggerlo:
1)L'amore che troverete tra queste pagine è caldo come l'estate.
2) La protagonista è una delle migliori che io abbia trovato in questi ultimi anni. Intelligente, forte e assolutamente reale.
3) Questo libro ha tutto: amicizia, forza, coraggio e tanta ironia.


- moony:

Trama
Antonio sta frequentando l'ultimo anno di Storia Medioevale all’Università di Bologna. Nonostante gli ultimi esami e la tesi da completare, la sua mente e il suo cuore sono concentrati su tutt’altro: dopo una relazione di qualche mese, Tancredi ha infatti deciso di lasciarlo, e il ragazzo è emotivamente distrutto.
Un anno senza te racconta i dodici mesi in cui Antonio deve fare i conti con la sensazione di abbandono e con la solitudine, circondato da amici e coinquilini che cercano di rimetterlo in gioco facendolo tornare a uscire di casa.

Tre motivi per leggero:
1) Perché con leggerezza e semplicità, la graphic novel parla di temi quotidiani e importanti, facendo riflettere, senza essere mai pesante, e regalando tanta, tanta speranza.
2) Perché i disegni sono meravigliosi e si ha tutto il tempo e il modo di fermarsi per goderli nei minimi dettagli, pur restando, allo stesso tempo, molto immediati.
3) Perché il mondo di Antonio è il nostro, e allo stesso tempo non lo è. E tutti abbiamo sognato di trovarci sotto una nevicata di morbidi conigli bianchi.



E voi quale libro porterete sotto l'ombrellone?
Appuntamento alla prossima settimana con tanti nuovi e succulenti consigli!
Qui trovate i suggerimenti delle settimane scorse.
Buona estate!
Libri riflessi in uno specchio

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)