Augusto Macchetto UN BACIO CHE NON SI STACCA PIÙ
Un romanzo che fa ridere e piangere, sull’amore che non muore. Una storia ambientata tra i portici e le strade di Bologna
“Cara Flavia, eccola. Una lettera dallamamma che non c’è più. Roba forte. Se devipiangere fallo subito, poi lavati la faccia e torna a leggere. Io aspetto, ho tempo.”
Un mese dopo la morte della mamma, Flavia comincia a ricevere delle lettere, e ascriverle è stata proprio lei, sua madre. Sono lettere per continuare a parlare con la figlia sedicenne anche dopo, anche quando non le sarà accanto, per darle dei consigli, per lasciarle degli oggetti cari, per non farla sentire sola. Perché Flavia non ha smesso di fare tutto quello che faceva prima, va ascuola, esce con Luca, che è così dolce, econ Sabri, che è mezza matta, e può contaresul suo papà, che ce la mette tutta, anche sea volte non ce la fa. Ma basta poco a farle tornare le lacrime agli occhi e a ricordarle che la mamma non c’è e non ci sarà mai più. Ma allora da dove arrivano quelle lettere? Un romanzo commovente ma mai cupo, che fa soffrire e conforta, con dolcezza e ironia.
Augusto Macchetto è scrittore e traduttore. Daquando ha scoperto che gli piaceva molto,scrivere storie è diventato il suo mestiere. Neha scritte di tutte i colori (rosa, gialle, nere) e in tutte le salse: romanzi, racconti, poesie, fumetti, canzoni... Quando non scrive storie sue, traduce quelle degli altri. Ha pubblicato con Mondadori, Fabbri, Il Battello a Vapore, Giunti, Walt Disney, De Agostini, Panini.
pp. 150 € 16,00 Dai 12 anni
|
Commenti
Posta un commento