Recensione "You belong to my world" by Marika Vangone







Trama:

Nicholas e Alexandra hanno passato una vita intera insieme. Una vita in cui si sono scelti e amati ogni giorno e ora che il matrimonio è alle porte, si sentono a un passo dal realizzare tutti i loro sogni. Un'ombra inaspettata aleggia però sul futuro e il destino corre impetuoso e inarrestabile contro di loro. Nel vile gioco del destino, riusciranno a trovarsi ancora? “You belong to my world è una storia con una sua trama e un proprio percorso che si snoda un passo alla volta, che immerge il lettore nei suoi personaggi spingendolo fin nelle profondità più intime, che ha qualcosa da dire e prende il suo pubblico facendolo appassionare.” – Moony, #LibriRiflessiinunoSpecchio


Recensione:

Care lettrici,
Eccomi di nuovo qui con voi, pronta per questo nuovo anno ricco di letture!
Non potevo che iniziare al meglio questa nuova stagione, con un libro che ho visto nascere su Wattpad, quando era ancora solo un capitolo piccolo e, all’apparenza, insignificante.
Di quale libro sto parlando? Vi chiederete, beh di You belong to my world di Marika Vangone, sì, proprio lei, la mia partner in crime.
Si tratta di una storia molto diversa da quella che leggo di solito, chi mi conosce e mi segue da un po', è ben consapevole del fatto che le parole lacrime, struggimento e libro non vanno molto d’accordo con la mia mente, ma - c’è sempre un “ma” impertinente pronto a intervenire quando meno ce lo aspettiamo -, non potevo non provare (quantomeno) a leggere il romanzo del grande capo del blog e provare a dire la mia…
Nich e Alexandra sono la coppia perfetta, noi tutte vorremmo essere avvolte dalla magia che crea l’amore, dalla sintonia, dall’estrema complicità e da quel sentirsi lontane da tutto, avvolte dalla nube protettiva del rapporto di coppia perfetto. Ecco, per i nostri protagonisti, è proprio così: si amano da sempre, si capiscono al volo, sono talmente in sintonia che quasi funzionassero insieme, come un’unica macchina diretta dagli stessi ingranaggi.
Ma – eccolo, il ma di prima che torna – cosa succederebbe se un brutale avvenimento spezzasse di netto tutto?
Questo è quello che ho avvertito io, durante la lettura, uno “zac” netto, preciso, inequivocabile e irreparabile zac.
Si sa che la vita è imprevedibile, si sa che tutto può succedere, da un momento all’altro togliendoti il fiato – dalla gioia o dal dolore. Come si fa ad andare avanti quando ti spezzando in due?
Come si può anche solo pensare di tornare a respirare?

La storia che racconta Marika è una storia estremamente romantica, struggente, di passione e di dolore. Una storia di rinascita, se vogliamo anche di crescita, di un percorso magico e pieno di ostacoli che accompagnerà i protagonisti lungo il loro percorso.

Adoro lo stile di Marika. È poetico, con poche parole riesce a dipingere quadri, arrivarti dritta al cuore, farti piangere e singhiozzare come una disperata e ridere come una scema il secondo dopo.
I personaggi li ho trovati molto bene caratterizzati e strutturati, anche i secondari – Joshua è il mio preferito tra tutti!
Un romanzo che vale la pena di leggere, magari accompagnato con tanta cioccolata e un pacchetto di fazzoletti,
Un romanzo che vi ricorderà che l’amore trova sempre la strada giusta.

Cinque specchi per Nich e Alexandra! In attesa di leggere il prossimo lavoro.

Buona lettura,
Mil Palabras

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo