Recensione: Stranger Things - Il sottosopra.

Trama - Il sottosopra

Il Sottosopra è un luogo esistito finora solo nei peggiori incubi o nelle più terribili allucinazioni. Will Byers non sa come chiamare il posto inquietante in cui si è improvvisamente trovato. Le uniche certezze sono che è solo e che niente intorno a lui lo fa sentire al sicuro. Uno strano mostro, dal verso stridente, è in agguato dietro ogni angolo, mentre voci familiari lo chiamano in lontananza. Per sopravvivere, Will deve tenere fede a ciò che ha imparato giocando di squadra con i suoi amici, con la speranza di tornare presto a casa. Questo libro racconta quello che è successo a Will durante gli eventi della serie Stranger Things, nel mondo alternativo del Sottosopra. Una storia ufficiale firmata da Jody Houser e disegnata da Stefano Martino.

Recensione

Stranger Things. 
Un telefilm, una leggenda. 
Per chi non lo sapesse, Stranger Things è un telefilm disponibile su Netflix che grazie alle sue sfumature dark e al tono anni '80, è diventato uno dei più amati di sempre. 
Questa estate è uscita la terza, attesissima stagione che ha infettato l'80% della popolazione mondiale con la StrangeMania. 

Sono una fan sfegatata di Stranger Things. 
Una di quelle che mangerebbe Eggo e Demogorgoni a colazione. 
Una di quelle pazze che shippa alla follia Eleven e Mike. 

Oggi però non sono qui per parlarvi del telefilm e di come abbia distrutto e ricomposto più volte i miei sentimenti, ma di un albo a fumetti dedicato alla serie ed edito dalla Salani . 
Potete tutti immaginare la gioia che ho provato quando la casa editrice mi ha chiesto di leggere e recensire il libro; in una scala da uno a dieci, la mia felicità era sull'undici😂

Già la copertina è tutto un programma: un lavoro di grafica eccezionale.
Gli interni poi, che ve lo dico a fare. 
Specchio Speciale  - Nerdy Time 
La cosa che però mi ha colpita positivamente è stata la storia. Nel telefilm all'inizio sembra mancare qualcosa, dei dettagli che lo spettatore conosce grazie ad altri punti di vista, ma che non riesce a vedere direttamente. Grazie a questo volume e tramite il pov di Will, riusciamo a cogliere informazioni che ci erano sfuggite e ad addentrarci più nel Sottosopra e a vedere meglio quel mondo di cui abbiamo tanto sentito parlare nella serie tv. 
Consiglio quindi a tutti di leggere questo splendido volume, ricco di disegni e di tensione, che vi porterà ancora una volta nel mondo di Stranger Things. 

-CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)