Stefania Andreoli
UNA FIABA PER OGNI EMOZIONE
Nuove otto fiabe classiche in una forma inedita dove le parole della psicologa guidano grandi e piccoli alla scoperta delle emozioni
In un formato adatto fin dalla più tenera età e con illustrazioni d’autore
La Fiaba è uno strumento privilegiato per accedere alla sfera emotiva dei più piccoli: il linguaggio che usa, fatto di simboli e immagini, parla direttamente al loro cuore. In questi libri la psicologa regala ai genitori preziosi consigli per aiutare la comprensione e l’elaborazione delle emozioni attraverso le fiabe più note. Dopo il successo dei primi titoli della collana eccone altri otto per aiutare i piccoli a riconoscere ed elaborare altre emozioni fondamentali: Pollicino, per parlare della paura dell'abbandono, La sirenetta per il coraggio, I tre porcellini per la frustrazione, Alì Babà e i quaranta ladroni per il desiderio, Biancaneve per l'invidia, I musicanti di Brema per il conforto, I vestiti nuovi dell'imperatore per l'imbarazzo e Il gatto con gli stivali per la fiducia.
Illustrazioni di: Lucia Salem, Maria Sole Macchia, Germano Ovani, Sophie Fatus, Roberta Angaramo, Serena Riglietti, Francesca di Chiara.
Stefania Andreoli psicologa dell’infanzia e psicoterapeuta lavora da molti anni con le famiglie e la scuola. È presidente dell’associazione Alice Onlus che si occupa di genitorialità, scrive per il Corriere della Sera e La 27ora e cura una trasmissione radiofonica su Radio Dj con Cattelan.
pp 28 € 7,90 Dai 3 anni
-CuorediInchiostro
|
Commenti
Posta un commento