Segnalazione "Sentirai parlare di me" by Sara Rattaro

Dopo il successo de Il cacciatore di sogni torna Sara Rattaro con l'avvincente biografia della prima reporter della storia

SARA RATTARO
Sentirai parlare di me
Pagine: 144
Prezzo: € 15,00
CONTEMPORANEA
Illustrazioni di Anna Pirolli

Bianca ha un sogno: da grande vuole fare la giornalista. Insieme al suo migliore amico Martino si occupa del giornale della scuola e vorrebbe invitare alle riunioni anche Matteo, un compagno della classe accanto al quale non trova il coraggio di rivolgere la parola. Durante la “Settimana dei mestieri”, i ragazzi incontrano Vittoria, giornalista invitata a tenere una lezione appassionante, che però sarà costretta a interrompere sul più bello per seguire una misteriosa indagine. Bianca, incuriosita, vuole a tutti i costi rintracciarla per chiederle un aiuto: è alla ricerca di un anonimo artista che sta colorando la città con alcuni strani murales… Quando rincontrerà Vittoria, però, Bianca riceverà in più una sorpresa esclusiva: il racconto della vita e delle avventure di Nellie Bly, la prima donna nella Storia ad aver osato il mestiere di reporter e ad aver combattuto per i diritti delle donne. E sarà proprio attraverso il coraggio e la ribellione di un’americana di fine Ottocento che Bianca troverà l’entusiasmo decisivo per affrontare gli eventi e la chiave per conoscere meglio se stessa.


Sara Rattaro è autrice, tra gli altri successi, di L’amore addosso e Andiamo a vedere il giorno (Sperling & Kupfer, 2017 e 2018). Laureata in Biologia e Scienze della comunicazione, ha conseguito il master in divulgazione scientifica “Rasoio di Occam” e ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla sua grande passione, la scrittura. È oggi una delle più note scrittrici italiane, accolta con grande successo da librai, lettori e critica. Nel 2017 ha scritto per Mondadori il suo primo romanzo per ragazzi, Il cacciatore di sogni.

Anna Pirolli, illustratrice e art director con competenze trasversali nella comunicazione e nel design, vive e lavora a Milano. Da più di vent’anni realizza illustrazioni, giochi e applicazioni per svariate aziende tra cui Kinder, MTV, Disney, Zecchino d’Oro, Ferrero, Tim. Più di recente si è dedicata all’illustrazione editoriale per diversi magazine e ha illustrato il libro I Hate My Cats di Davide Calì per Chronicle Books.



Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)