Recensione: Dillo Alla Luna di Melissa Pratelli (Nuova edizione)
Trama
Ho sempre creduto troppo nell’amore e, come una stupida, ho lasciato che mi spezzasse.
La persona che amavo mi ha ferito, mi ha messo contro l’intera scuola, mi ha fatto sentire sbagliata.
Lui ha distrutto la mia fiducia.
Il mio nome è Raine Anderson e negli ultimi due anni mi sono limitata a vivere sullo sfondo di un’esistenza che mi terrorizza. Chiusa in casa, in me stessa e con il cuore ormai difettoso.
Ho paura. Desideravo l’amore e l’amore mi ha distrutta.
Non voglio più averci niente a che fare.
Mi chiamo James Collins e sono uno degli arcieri della squadra di tiro con l’arco del liceo. Mi piacciono le ragazze e amo divertirmi, ma non mi faccio mai coinvolgere troppo. Ho altre cose per la testa. Mia madre è malata e io devo restare focalizzato sulla mia famiglia e sul mio sport, perché sogno le Olimpiadi.
Quando i miei occhi inciampano in quelli di Raine, però, tutto cambia. La mia visione del mondo si ribalta. Mi rendo conto che il mio cuore è in grado di battere molto più forte.
Peccato che a lei non interessi. Raine è come un muro invalicabile. Il suo atteggiamento allontanerebbe chiunque, ma non me. Per sua sfortuna, ho deciso che voglio conoscerla fino in fondo e scoprire cosa nasconde. Lei è il mio bersaglio più difficile e io farò a pezzi quella corazza e mi guadagnerò la sua fiducia.
Un conforto per tutti quelli che almeno una volta si sono sentiti come Raine, persi...
La storia di James e Raine è sempre stata speciale per me. Ogni volta che leggo di loro, mi sembra di ritrovare due vecchi amici, che mi accolgono e mi fanno rivivere emozioni profonde. James con la sua complessità e il suo cuore nascosto sotto strati di perfezione, e Raine con la sua dolcezza e la sua forza silenziosa, sono personaggi che restano, che non si dimenticano. Ogni incontro tra di loro è un colpo al cuore, ogni momento condiviso una piccola scintilla di speranza. Una delle cose che più ho amato di questa nuova versione del libro è il modo in cui Melissa ha deciso di strutturare il finale, dividendolo in due parti. Questa scelta narrativa non solo aggiunge tensione e coinvolgimento, ma dona al lettore il tempo di assaporare ogni emozione, di vivere ogni momento con intensità crescente. E quando finalmente si giunge alla conclusione, è come se tutto trovasse il suo posto, perfettamente. Non ci sono finali affrettati o incompleti, ma una chiusura che sembra cucita su misura per i protagonisti, e per noi lettori che li abbiamo amati fin dall'inizio.
"Dillo alla Luna" è senza dubbio uno dei romance che più amo al mondo. Forse sono di parte, avendo seguito questa storia fin dai suoi esordi e conoscendo Melissa da così tanto tempo da non riuscire a quantificarlo, ma credo davvero che sia un libro che può portare speranza. La speranza che l’amore, nonostante tutto, possa vincere, che il dolore possa essere superato, e che i sogni, se ci crediamo abbastanza, possano davvero diventare realtà. Anche la parte relativa allo sport, il tiro con l'arco praticato da James, ha assunto una rilevanza maggiore, rendendolo quasi uno sport Romance.
Se state cercando una storia che vi faccia battere il cuore, che vi faccia sognare e riflettere, non posso che consigliarvi di leggere (o rileggere) Dillo alla Luna. Melissa Pratelli ha creato qualcosa di straordinario, e sono sicura che James e Raine entreranno nel cuore anche di voi, proprio come hanno fatto con me.
Assegno ovviamente lo specchio speciale, perché con le parole altro non posso dire.
Alla prossima,
Commenti
Posta un commento