Recensione: L'Enneagramma di Emanuela Imineo


 Trama

Sei sicuro di conoscere ogni tuo lato? Anche quello più oscuro? Sei davvero certo che gli ostacoli che stai affrontando non siano un blocco della tua mente? L'Enneagramma è uno strumento antico che ti aiuterà a valorizzare il tuo potenziale, rivelandoti ogni aspetto della tua personalità. Questo strumento ti permetterà di acquisire conoscenze su te stesso e sugli altri. Scoprire i tuoi punti di forza e quelli, invece, che frenano il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Comprendere i tuoi desideri più profondi e le tue paure più nascoste. Iniziando il tuo viaggio nell'Enneagramma, otterrai gli strumenti e le conoscenze per intraprendere un percorso di crescita personale che durerà tutta la vita.

Biografia

Emanuela Angela Imineo è una strega che non indossa un cappello nero e non vola su una scopa di legno. Odia farsi fotografare, è convinta che le foto rubino pezzi dell’anima delle persone. Ama leggere il futuro nei tarocchi e i vicini dicono che la sentono spesso discutere animatamente con le carte. Da grande ha capito che i corvi sono i messaggeri degli Dei, è per questo che sulla gamba ha tatuato un grande corvo imperiale che le ricorda quanto una Divinità possa aiutarla a procedere nel suo cammino. Autrice di svariati saggi esoterici, romanzi di vario genere per diverse case editrici e articoli per riviste e blog, si dedica all’esoterismo da sedici anni. Pagana, pratica la ricerca degli Antichi. Operatore olistica, Master Reiki e in Scienze dell'Occulto. Editrice della Dark Abyss Edizioni, casa editrice pagana che divulga la stregoneria.


Chi siamo noi? Quante volte al giorno ci facciamo questa domanda? Quante volte pensiamo di conoscere la risposta?

E soprattutto può un saggio con meno di 80 pagine aiutarci a capirlo?

Enneagramma di Emanuela Imineo si propone proprio questo, vuole aiutarci a comprenderci. 

No... Non vi aspettate uno di quei manuali che vi dice "respira profondamente" o "prendi il tuo tempo e fai una passeggiata", quanto piuttosto "Prenditi il tuo tempo. Sii il tuo tempo. Mettiti davanti allo specchio e parla con te stesso, con ogni lato di te e non avere paura". 

Come sempre Emanuela si rivela una maestra nell'affrontare questo tipo di manuali, in cui e Ve lo posso giurare, contrariamente a molte che trattano lo stesso genere, non vuole dirci in maniera assoluta chi lei pensa noi siamo, ma solo farci scendere a patti con quello che Effettivamente noi Siamo. 


Ognuno diverso.

Ognuno con i suoi lati oscuri.

Ho trovato questo viaggio in me stessa davvero molto profondo, intimo e ho capito grazie a questo metodo, che vi invito ad approfondire con questo manuale, altre cose su di me.

Ringrazio l'autrice per la copia e chi ha organizzato l'evento anche se sono fortemente in ritardo! 


Alla prossima recensione,


Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)