Review Party: Red Tears

Trama
Jules Quentin ha da poco perso il suo fratellino Luke e non si dà pace, perché era con lui quando è accaduto l'incidente e forse avrebbe potuto salvarlo. Nella fatica di un ritorno alla normalità quasi impossibile, Jules riprende a frequentare l'università e i suoi amici Gabriel e Hannah. Una mattina, al corso di letteratura, Jules incontra Kai, un ragazzo cupo come le tenebre, dalla bellezza ruvida e sfrontata. Jules capisce subito che di lui è meglio non fidarsi. Ma anche se lei non vuole, qualcosa lega i loro destini. Qualcosa di mostruoso e agghiacciante, che minaccia la vita di Jules e da cui, forse, Kai può salvarla. Sempre se non ne è lui stesso la causa. A tentare di proteggere Jules c'è anche il fratello di Kai, Vik, che al contrario di lui è biondo come il sole, e come il sole è caldo, gentile e protettivo. Catapultata all'improvviso in quello che sembra un incubo infernale, Jules trova in Vik un appiglio, uno spiraglio luminoso quasi quanto un amore impossibile. Ma entrambi i fratelli celano inquietanti segreti che vengono dal buio dei secoli, e sembrano sapere di Jules qualcosa che lei ancora non sa. E che stravolgerà, ancora una volta, la sua esistenza. Età di lettura: da 12 anni.

Buonasera Specchietti, oggi vi parlo di un romanzo Urban Fantasy che ha portato la mia anima da lettrice dritta dritta all'adolescenza! 
Ringrazio la casa editrice per la copia cartacea e l'organizzazione! Come sempre vi invito a leggere le recensioni delle mie colleghe per farvi un'idea più chiara del romanzo. 
Come vi stavo dicendo poco sopra, questo romanzo mi ha subito portata nella mia "adolescenza letteraria", fatta di vampiri, angeli caduti, diavoli super sexy e chi più ne ha più ne metta! 
Eleonora Gaggero ha uno stile semplice, ma incalzante che tiene il lettore inchiodato alle pagine senza affaticare o annoiare, erano mesi infatti che non riuscivo a leggere un libro con la velocità con la quale ho finito "Red Tears". Tanta è stata l'impazienza di finirlo che all'ultima pagina quasi non stavo respirando (vabbè, il finale ha aiutato ad arrivare senza fiato)! 
Partendo da un lutto che coinvolge Jules, la nostra protagonista, la Gaggero disegna insieme al mondo normale, un mondo fatto di Angeli caduti (O Diavoli risaliti?), di ombre, poteri, bugie, segreti e amore.
Pagina dopo pagina ci immergiamo in questa storia, finché non ci troviamo a fare ipotesi, ship come se non ci fosse un domani e dare suggerimenti a Jules (suggerimenti che non seguirà mai!).
Insieme a lei ci sono due fratelli, uno bello come il sole, luminoso, caldo... l'altro intelligente, affascinante, misterioso e freddo come un blocco di ghiaccio.
Ovviamente ho tifato come sempre per "Mr cuore di ghiaccio", anche trascinata dalla vibes del booktrailer che l'autrice ha lasciato sul suo canale Instagram. 
Sulla trama non posso dirvi molto, anche perché è ricca di colpi di scena, ma ho amato il modo in cui la Gaggero ha trattato con delicatezza il tema della perdita, facendoci emozionare e riflettere al tempo stesso. Sicuramente ci sono delle parti in cui avrei voluto di più, parti in cui il romanzo mi è sembrato un po' sbrigativo, ma questo problema è stato dato dal mio conoscere l'Urban Fantasy come le mie tasche (infatti la soluzione l'ho trovata molto prima della protagonista). Red Tears resta comunque un ottimo libro e aspetto il seguito con impazienza! 
Consigliato:
 - a chi ama gli Urban Fantasy
- le storie d'amore impossibili
- i romanzi che parlano di angeli e demoni

Non adatto:
- a chi cerca una lettura impegnativa

Assegno a Red Tears 4 specchi su 5, certa che il secondo volume mi farà battere ancora di più il cuore. 
Alla prossima,

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo