Recensione: Dove sei, Mostrino Pino?

Trama
Mostrino Pino si è nascosto. Tra creature enormi e piccine, striscianti e volanti, con corna, antenne e denti aguzzi, a due teste, cinque occhi e sei zampe... Sei così coraggioso da trovarlo? Una caccia al topino spassosissima e spaventosissima! Età di lettura: da 4 anni.


Ho avuto il piacere di leggere "Dove sei, Mostrino Pino?" tre volte: 
- Una da sola, come fanno i grandi, con fretta, senza magia, solo per fare una recensione; 
- Una con mio nipote, con calma, con la voglia di raccontare, di cercare, di imitare le voci dei mostri, di intrattenerlo; 
- L'ultima volta ascoltando lui, vedere come si sforzava, ridere quando mi mostrava come aveva trovato Pino, in pagine in cui io non l'avevo visto e meravigliarmi con lui. 

Ma chi è Mostrino Pino? 
Mostrino Pino è un mostriciattolo carino, con un papillon a pallini, che si perde nella pagine del libro in mezzo ad altri mostrini. Il compito del giovane lettore è trovarlo e leggere gli indizi che gli amici mostri ci danno: a volte Pino può essere a destra, ma non posso dirvelo, altrimenti devo buttarti per la finestra.
Il volume è davvero ben fatto, colorato, resistente, assolutamente adorabile!
Non posso che ringraziare la Rizzoli per avermi regalato questo momento con mio nipote e per la copia cartacea e consigliarvi di comprarlo e leggerlo insieme a vostri bambini. Non ve ne pentirete.
Alla prossima,

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo