Blog tour - Il giardino segreto - Luoghi in cui tornare bambini


Sono molti i luoghi in cui nei libri potremmo perderci... E non leggiamo forse per questo? Per andare altrove?
Quante volte nel corso della nostra vita ci siamo imbattuti tramite libri o film in luoghi dal quale mai saremmo voluti tornare? 
Leggendo "Il giardino segreto" scoprirete un altro di questi luoghi, ma non è di quello che voglio parlarvi oggi (scoprirete il mio parere sul romanzo il 18 dicembre), ma di altri posti "magici" che mi hanno fatto sognare.

Inoltre ne approfitto per ringraziare la squadra che ho scelto per accompagnarmi in questo breve, ma intenso tour.
Iniziamo? 

1) Hogwarts
Non posso non iniziare questo articolo dedicato ai luoghi in cui perdersi con la fantasia al posto in cui tutti noi ci siamo sempre sentiti a casa. La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, dove Harry è cresciuto e noi con lui. Scale che si muovono, quadri animati, fantasmi e lezioni di magia... Chi vuole un biglietto sola andata?

2) Narnia
Se potessi scegliere un altro luogo che avrei voluto visitare, questo sarebbe Narnia. In particolare sceglierei il castello di Cair Paravel... "Una volta re e regine di Narnia, si è re e regine per sempre".

3) Terabithia
“Terabithia” è un regno popolato da antiche mistiche creature, che proviene dall'omonimo romanzo (esiste anche il film) di Katherine Paterson. Chi l'ha letto/o visto il film come me, avrà avuto almeno una volta il desiderio di attraversare quella corda, quel ponte, per visitare questo regno anche solo per un attimo.

4) I quattro regni
Non è passato molto tempo dalla prima volta in cui ho visto "Lo schiaccianoci e i quattro regni". Un film che personalmente ho amato e di  cui vorrei visitare ogni angolo... Un vastissimo mondo che esiste dentro un piccolo orologio.

5) Il mondo dei Minimei
Okay, forse con questa non concordate con me! Ho sempre avuto un sogno segreto: andare con Arthur nel popolo dei Minimei. Un mondo nel nostro mondo in cui si è solo... Più piccoli. Un po' come Alice o Pollicina, ma con le spade e le guerre da combattere. Chi non vivrebbe in un mondo così?

Per oggi abbiamo finito!
Voi cosa vorreste visitare? Dove vorreste andare?

Alla prossima,
Cuore di inchiostro

Commenti

  1. Come non citare Hogwarts *-*
    Sarei curiosa di leggere il libro di “Terabithia”, vidi il film tanti anni fa e lo trovai molto carino.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo