Recensione: Ballo d'Inverno (Racconti da Primordia)

 Salve, specchietti.

Chi mi ha seguito in questi mesi ricorderà di quando vi ho parlato di Primordia, primo volume di una nuova saga fantasy, scritta da J. A. Windgale.

Adesso, a poche ore dal Natale, vi riporto ad Asterya perché l’autrice ha deciso di regalarci un racconto dalle note invernali.

Scopriamo insieme di cosa parla.


Asterya, un anno prima degli avvenimenti di "Primordia - L'Alleanza".

È il giorno del Ballo d'inverno e l'Accademia scintilla di magia e calore. Nei corridoi risuona la musica, i giardini sono coperti di neve e i cuori si scaldano in attesa della celebrazione.

Fendra e Alonna onorano la loro personale tradizione, William si occupa dei suoi doveri da principe, Hale e Drewan bisticciano come due uccellini in amore. E le ninfe di Fharna, be', loro si preparano a trasformare Asterya in un sogno, almeno per una notte.

Prepara il vestito e il tuo sorriso più bello.

Che il Ballo d'inverno abbia inizio!


“Ballo d’Inverno” è un racconto prequel della serie di Primordia. Ritroviamo Fendra, William, Alonna, Drewan e Hale all’Accademia, ignari degli avvenimenti che li colpiranno da lì a breve e che rivoluzioneranno le loro vite, come quelle di chiunque altro in quelle terre.

Li incontriamo in un giorno lontano dalla normalità dell’Accademia, un giorno di pausa, di festa. Leggiamo di loro che scherzano e passano del tempo insieme per prepararsi alla festa d’inverno, il ballo, uno di quei pochi momenti in cui Fendra si lascia andare ad abiti meno nel suo stile, più femminili, in cui la spada cede il posto ai tacchi, la divisa a un abito lungo.


Le poche pagine di “Ballo d’Inverno” scorrono veloci, si leggono tutti d’un fiato e come una festa dopo diversi mesi di lockdown e distanziamento sociale, rincontriamo i vecchi amici e ci sembra di essere tornati a casa.

Anche se non ci sono combattimenti, misteri e colpi di scena, ho adorato questo racconto quasi più del romanzo originale. Forse perché in questo periodo in cui lo stesso clima natalizio sembra incerto, in cui anche il meteo sembra non volerci fare sentire la magia della neve, “Ballo d’Inverno” ti porta in un clima da favola.


E per chi non ha ancora letto Primordia? Tranquilli perché potete leggere questo racconto senza rovinarvi la lettura del romanzo visto che si tratta di una storia prequel. Anzi, potrebbe essere una buona occasione per cominciare a immergersi in questo mondo.

O per ingannare l’attesa del secondo volume.





 

Commenti

  1. Mi chiamo Melania macron ho 35 anni. anni mi sono sposato all'età di 31 anni ho solo un figlio e vivevo felicemente. Dopo un anno dal mio matrimonio il comportamento di mio marito è diventato così strano e non capisco davvero cosa stesse succedendo, ha fatto le valigie fuori di casa per un'altra donna lo amo così tanto che non mi sogno mai di perderlo, cerco il mio possibile meglio assicurarmi che mio marito torni da me ma tutto inutilmente, piango e piango in cerca di aiuto, ne ho discusso con la sua famiglia ma non ho avuto risposta. quindi la mia migliore amica Cynthia e lei promettono di aiutarmi . Mi ha detto di un uomo chiamato Drosagiede, mi ha detto che è un uomo molto grande e un vero uomo di cui ci si può fidare e non c'è nulla riguardo ai problemi d'amore che non può risolvere e mi ha detto come ha aiutato un numero infinito di persone in ripristinare la loro relazione. Ne ero davvero convinto, ho subito contattato il suo indirizzo email doctorosagiede75@gmail.com o il suo WhatsApp e viber al +33753154980. Gli spiego tutto il mio problema, mi ha detto che non dovevo preoccuparmi che tutti i miei problemi vengano risolti immediatamente. Mi ha detto cosa fare per riavere mio marito e l'ho fatto, ha detto che dopo 3 giorni mio marito tornerà da me e inizierà a chiedere l'elemosina, ed è successo davvero come ha detto, sono rimasto molto sorpreso, è così sorprendente. A Dio sia la gloria il nostro rapporto è ora molto stretto e viviamo entrambi di nuovo felici. Se hai un problema simile, contattalo ora e chiedi di risolverlo una volta per tutte. sono una testimonianza vivente di

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo