Review Tour: Undressed series di Moloko Blaze


«Entra, forza. Sei in ritardo di almeno dieci minuti.» Parole implacabili per un tono implacabile. «Ho cacciato via la modella precedente per i suoi ritardi e la sua maleducazione. Non farmi pentire già dal primo giorno.»
Mi guardai intorno, in cerca di uno spogliatoio. Non ne trovai. Ciò che mi balzò agli occhi però era la serie di quadri di persone nude, uomini e donne, in pose trasgressive, nei toni di colore che sembravano ispirarsi alla pop art. Le ragazze, senza nulla addosso, erano umiliate e sottomesse nelle posizioni più perverse che avessi mai visto. Io avrei dovuto fare… questo?
E poi lo sentii, secco come una frustata sulla schiena, l'ordine a cui, da oggi in avanti, avrei obbedito ogni singolo giorno, per molto, moltissimo tempo.
«Sali su quella pedana e togliti i vestiti.»

Il mio nome è Charlotte e sono nei guai.
Non credevo che a diciannove anni sarei arrivata a questo, lontana da casa, indebitata e senza alcuna speranza di pagare l’affitto. Posare senza veli di fronte a due misteriosi artisti per racimolare un po' di soldi mi era sembrata una soluzione rapida, un lavoretto semplice.
Invece mi ritrovo rinchiusa dentro questo appartamento decadente da settimane, con il mio cuore che appartiene a uno di loro e il mio corpo in balia di entrambi: James La Salle e Robin Delacroix, i miei padroni, i miei demoni, i miei angeli, i carcerieri della mia anima. Eppure, non mi sono mai sentita così libera prima d’ora.

Nei bassifondi della peccaminosa New Orleans, un'atipica storia di amore, arte e perversione.

“Undressed” è la prima di una serie di avventure che avranno come protagonisti la giovanissima e irriverente Charlotte, il suo capo e padrone James La Salle, il loro sensuale amante dalla pelle scura Robin Delacroix.



Salve Specchietti!
Oggi sono qui per parlarvi del primo volume di una serie di novelle scritte ed edite da Moloko Blaze, un'autrice che ho scoperto per caso.
Sapete che, di solito, non recensisco testi erotici, ma, delle volte, come in questo caso, devo fare delle eccezioni.
E così, in una sera, mi sono immersa in questa nuova storia. Proibita, peccaminosa ed estremamente coinvolgente.
Charlotte, per tutti Charlie, non ha più un soldo per pagarsi gli studi e l'affitto di una casa che le ha permesso di iniziare una nuova vita lontano dalla sua famiglia.
New Orleans doveva essere per lei un nuovo inizio pieno di possibilità e di finestre su un futuro florido, ma aimé, i sogni della giovane, molto presto, scoppieranno come palloncini.
Charlie ha una sola possibilità prima del declino totale: posare come modella per due artisti, James La Salle e Robin Delacroix.
Tra i tre si instaura da subito un legame che va ben oltre il mero vincolo contrattuale. Gli enigmatici pittori infrangeranno ogni barriera di Charlotte, le scaveranno dentro l'anima, la renderanno libera e dipendente al tempo stesso, riusciranno a spogliarla di tutte le sue paure pregresse.

Nei bassifondi di New Orleans, una giovane diciannovenne conoscerà il piacere estremo, la perdizione e niente, mai più, tornerà come prima.

Sono stata completamente stregata da questa novella.
Moloko ha l'abilità di avvicinare al lettore anche temi più spinosi dando un'interpretazione priva di banali cliché o stereotipi.
Con una scrittura elegante e raffinata, ci aiuta a entrare in un mondo a luci rosse pieno di retroscena intriganti e profondi.
La forza di Moloko, a mio parere, è proprio la caratterizzazione psicologica dei suoi personaggi. Con estrema abilità distrugge le etichette e si muove sinuosa tra le sfumature dark/erotiche.
Tutto diventa plausibile e accettabile perché tutto viene introdotto senza filtri.
In un'atmosfera bohémien di altri tempi, non potrete non rimanere completamente affascinate da questa storia.
Intensa, profonda e piccante.
Una novella che si merita 5 specchi pieni.



Ne consiglio una lettura consapevole, al suo interno sono previste scene integrali di sesso.
Ora vi lascio perché mi devo dedicare al secondo volume e vi do appuntamento alla prossima storia!

A presto, Mil Palabras

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman