Segnalazione "Tutta colpa delle meduse" by Ali Benjamin

Traduzione: Alessandra Orcese
Età: +12 anni
Pagine: 320
Prezzo: 13,50€
Uscita: 21 settembre

A volte, proprio quando ci sentiamo più soli, il mondo decide di aprirsi a noi nei modi più inaspettati
Una perdita dolorosa. La ricerca di una verità che possa rimettere insieme i pezzi. E tendere verso la meraviglia e la possibilità.

PREMI E RICONOSCIMENTI:
*Best Seller New York Times
 *Tradotto in 20 lingue 
*Finalista National Book Award
*Vincitore del E.B. White Readaloud Award 
*Vincitore del Massachussetts Book Award
*Miglior libro dell'anno per Publishers’ Weekly, per TIME, per Amazon e per Booklist


«Una storia dolorosa raccontata con intelligenza.» 
(Kirkus)

«Autentico e commovente... Un romanzo sincero, scritto superbamente.» 
(School Library Journal)

Trama
Suzy Swanson sa un sacco di cose che gli altri non sanno. Sa che ogni anno sulla Terra 150 milioni di persone vengono punte da una medusa. Sa quanto dormono le formiche ogni giorno. Ma, soprattutto, sa di avere fatto una cattiveria tremenda alla sua ex migliore amica, Franny Jackson. E vorrebbe tanto poter rimediare. Però sa anche che è impossibile, perché la vita di Franny è stata spezzata all’improvviso mentre nuotava nello splendido mare d’estate. Suzy non si dà pace e si convince che la causa sia stata la puntura di una rara medusa. Mentre decide di non parlare più fino a quando avrà dimostrato la sua teoria, Suzy comincia a guardarsi attorno con occhi diversi che le rivelano piccole sorprese e piccoli gesti, oltre all’amore e alla speranza di cui ha disperatamente bisogno per riuscire a perdonarsi.
Una storia commovente, poetica e ironica insieme, capace di parlare ai ragazzi come agli adulti, toccando delicatamente corde profonde. Una storia che resta scolpita dentro i cuori dei lettori.

L’autrice
Ali Benjamin è scrittrice e giornalista. È co-autrice di Positive, un libro che racconta la storia di Paige Rawl, adolescente sieropositiva, e di The Keeper, best seller del «New York Times» di Tim Howards. È membro della New England Science Writers. Vive nella campagna del Massachusetts con il marito, due figlie e un pastore australiano di nome Mollie. Tutta colpa delle meduse è nato dalla sua passione per il mondo della natura e per la scienza. 



Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)