Prisco de Vivo - L'artista si racconta


Oggi abbiamo con noi un'artista del panorama campano. Incontrato durante un evento informale, ha catturato la mia attenzione. Ecco le domande che gli ho fatto: 

1) Salve, chi è Prisco de Vivo? 
Un Artista che cerca  di unire.
L'arte alla verità, e no l'arte al profitto personale ,alla spettacolarizzazione e alla Menzogna.
L'arte è ricerca della verità.

Non ho dubbi.

2) Quale è secondo te il ruolo dell'arte oggi? 


L'Arte è la  "Poesia ",non si può pensare di fare Arte senza poesia,chi lo fa alimenta solo il proprio ego. In quanto al ruolo dell'arte oggi e quello di legarsi solo alla verità e non al mercimonio  alle regole del Mercato.


3) Come si chiama la nuova mostra? Cosa rappresenta? 
La mia attuale mostra personale si intitola Affondo Celeste,ed è un vero tuffo nel Celeste nella chiarita nell'universo spirituale Cristiano. Dal colore all'anima nelle sue forme.

4) L'opera più difficile da realizzare e perché?
Non esistono opere difficili da realizzare, piuttosto esistono visioni  difficili da rappresentare.

5) Sappiamo che sei anche scrittore, come fai a conciliare le due cose e cosa preferisci fare? 
 Le due cose vanno a braccetto,sono figli della stessa madre...si conciliano bene insieme,specie per il mio lavoro di pittore,in quanto all'artista scrittore se si e veramente tali si compenetrano a vicenda proprio quando si realizzano manufatti...

Escono fuori ...i pensieri,le poesie o scritti di estetica.

6) Il tuo artista preferito? 
Potrei dirti Eduard Munch,ma non e il solo credo che mi sento a tutti gli artisti  che hanno realizzato capolavori di grande espressività.

7) Come arriva l'ispirazione? Cosa riesce a favorirla? 
L'ispirazione arriva quando si è immersi verso le esigenze spirituali.

Insomma quando si rimescola il fondo della propria esistenza.

8) Che consiglio dai ai giovani che sentono il  bisogno di intraprendere questa strada?
 Il mio messaggio rivolto ai giovani : È semplicemente questo: Siate voi stesso fino in fondo, fino alla perdita...solo cosi riconosceranno nel tempo il valore e l'autenticità del vostro lavoro,i miei auguri vanno a tutti quei giovani motivati che si lanciano a capofitto...nella difficile e paludosa Giungla dell'arte.

9) Un saluto per i nostri lettori.
Vi lascio ad un buon pomeriggio.


Questo è il suo sito internet: http://www.priscodevivo.it/
-CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman