Recensione: Caro tu di Emily Trunko

Trama
Avete mai scritto una lettera che non avete avuto il coraggio di spedire, per vergogna, per rabbia, per rassegnazione oppure semplicemente perché sentivate che non era il momento giusto per farlo? Non siete gli unici! Una ragazza americana di nome Emily Trunko ha deciso di dare ascolto ai messaggi rimasti senza voce, e ha aperto un Tumblr: un sito che nel giro di pochi mesi ha acquistato un'incredibile popolarità (dearmyblank.tumblr.com). "Caro tu" è la raccolta dei messaggi più belli e intensi che molte persone hanno postato sul sito di Emily; una galleria di lettere romantiche, arrabbiate, strappalacrime, divertenti, struggenti, con una caratteristica comune: tutte hanno un destinatario che non le ha mai ricevute. Il risultato è un sorprendente arcobaleno di emozioni, un'antologia di sentimenti che arrivano dritti al cuore di chi legge.

Recensione

Ho adorato questo libro.
C'è chi crea blog per fare le recensioni (come noi); chi lo fa per avere fama e successo;  e chi invece per fare qualcosa per gli altri.
Emily rientra in quest'ultima categoria.
Ha deciso di far parlare gli altri e di parlare per gli altri, permettendo a chiunque di mandare un messaggio.

La grafica interna del libro è assolutamente fantastica e i messaggi sono divertenti, struggenti, dolci a seconda del caso. I sentimenti che emergono attraverso questi piccoli scritti sono reali perchè scritti da persone reali,  e non possiamo giudicarne la grammatica o lo stile in quanto sono universalmente personali. In molti dei testi mi sono ritrovata anche io, riflettendo sui vari aspetti della vita quotidiana.
Per il resto,  "Caro tu" non è un libro che si possa recensire a parole, sicuramente ognuno di noi lo troverà più o meno utile. Vi invito a visitare il blog dell'autrice e magari a lasciare un messaggio segreto per voi stessi o per qualcuno che amate.


-CuorediInchiostro

Commenti

Letture del mese

Recensione "Once Upon A Zombie - Il colore della paura" by Billy Phillips e Jenny Nissenson

Recensione "The Dark Hunt - Il Tempio degli Abissi" by Julia Sienna

Recensione "I figli della tempesta" by Francesca Noto

Recensione "Piccante e delizioso" by Anna Grieco e Alexia Bianchini

Review Party: "Dream hunters - Il ponte illusorio" by Myriam Benothman

Blog Tour - Ad ogni costo