Ieri sera era amore- Alda Merini


Buongiorno specchietti! Facciamo iniziare questa giornata con un tocco di dolcezza. Questi sono i versi della poesia Ieri sera era amore che Alda Merini dedicò a suo marito Ettore. Un’immagine sfuggente e indecisa, come un ricordo. Come l’amore.






Ieri sera era amore,
io e te nella vita
fuggitivi e fuggiaschi
con un bacio e una bocca
come in un quadro astratto:
io e te innamorati
stupendamente accanto.
Io ti ho gemmato e l’ho detto:
ma questa mia emozione
si è spenta nelle parole.



Commenti

Letture del mese

Recensione "Era una moglie perfetta" by A. J. Banner

Recensione "Dream Magic" by Joshua Khan

Recensione "Lo spazio tra le stelle" by Anne Corlett

Recensione: I capolavori di H.G. Wells

Recensione "Ogni cosa a cui teniamo" by Kerry Londsale

News: Hybrid's Legacy Saga - Contest Fotografico