Segnalazione "Diario di un megaguerriero" by Cube Kid


Età: da 8 anni
Pagine: 264
Prezzo: 16,90 €
Uscita: 4 aprile
Collana: Electa Junior

Dopo il successo dei primi due volumi della serie, che hanno venduto oltre 23.000 copie con 5 ristampe in soli 4 mesi, arriva l'attesissimo seguito della fanfiction liberamente ispirata sul mondo di Minecraft !


Trama
L’addestramento di Minus diventa sempre più impegnativo. Dopo l’ultimo attacco dei mostri, il villaggio si prepara per la prossima offensiva. È il momento di rinforzare le difese, incastrare una spia, fare... shopping! Minus intanto raddoppia gli sforzi per restare tra i cinque studenti migliori della scuola e diventare finalmente il guerriero dei suoi sogni. Ma Herobrine gli darà filo da torcere…
Con l’aiuto degli amici Elisa, Max, Esmeralda e Maciste, Minus dovrà affrontare la sfida più importante della sua vita.

L'autore 
Cube Kid è lo pseudonimo di Erik Gunnar Taylor, un giovane autore che vive in Alaska. Da sempre fanatico di videogame – e in particolar modo di Minecraft – ha scoperto molto presto la passione per la scrittura di fanfiction.
Il suo primo libro, Diary of a Wimpy Villager, è uscito nel febbraio del 2015 in e-book e ha scatenato l’entusiasmo dei lettori online e dei giocatori di Minecraft. Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta in Francia nel febbraio 2016 nella sua versione attuale, illustrato da Saboten. E da qui ha fatto il giro di mondo, dando il via a una serie di grande successo.
Quando non scrive, Cube Kid viaggia, armeggia con la sua automobile, divora fanfiction e… gioca con il suo videogame preferito!




Commenti

Letture del mese

Recensione "Era una moglie perfetta" by A. J. Banner

Recensione "Dream Magic" by Joshua Khan

Recensione "Window Beyond the Window" by Lee Aru

Recensione "Lo spazio tra le stelle" by Anne Corlett

Recensione: I capolavori di H.G. Wells

Recensione "Ogni cosa a cui teniamo" by Kerry Londsale