News: "FIVE NIGHTS AT FREDDY'S". Dal videogame di culto, il romanzo horror bestseller del New York


È in tutte le librerie il romanzo horror che ha già conquistato milioni di ragazzi,
scritto dal creatore dell’omonimo videogame che ha spopolato in tutto il mondo,
acclamato dai più noti YouTuber della Rete.
E presto il film.

FIVE NIGHTS AT FREDDY’S. The Silver Eyes by Scott Cawthon e Kira Breed-Wrisley

BEST GAME EVER! Se non ho dormito prima avendoci giocato, 
sicuramente non dormirò dopo averlo letto.
FAVIJ

Formato: cartaceo
Pagine: 390
Prezzo: 12,50 €
Età: +14
Traduzione: Maria Bastanzetti

Dal videogame, al romanzo e presto un film: storia di un successo mondiale nato online.
Five Nights at Freddy’s è uno dei videogiochi horror più apprezzati in tutto il mondo. Al primo posto nelle classifiche dei: Migliori giochi di strategia, Migliori giochi per ragazzi, Migliori giochi d’azione.

Il successo planetario di Five Nights at Freddy’s è dovuto ad alcuni tra i più noti YouTubers che lo hanno giocato in diretta sui loro canali online e reso popolare in tutto il mondo. In Italia, FAVIJ, il gamer italiano più seguito su YouTube, con oltre 3 milioni di follower, ha giocato a tutte le stagioni di Five Nights at Freddy’s in diretta sul suo canale. Dopo lo straordinario successo del videogame, è in tutte le librerie italiane l’omonimo romanzo horror firmato dallo stesso creatore del videogioco, e ispirato alle sue atmosfere e personaggi. Five Nights at Freddy’s approderà infine nelle sale cinematografiche, prodotto dalla Warner Bros.

Trama del libro
Sono passati ormai dieci anni dai terribili rapimenti avvenuti al Freddy Fazbear, il ristorante del padre di Charlie. Eppure, lei e i suoi amici – John, Carlton, Jessica, Marla, e Lamar – non sono mai riusciti a superare veramente la scomparsa di Michael. Ora che sono di nuovo tutti riuniti in città per commemorare l’anniversario della tragedia, decidono di tornare a vedere che fine ha fatto il vecchio ristorante, chiuso e abbandonato da anni. Quando i ragazzi trovano un modo per entrare, si rendono conto che le cose non sono rimaste quelle di un tempo. I quattro animatroni che una volta intrattenevano i clienti, ora nascondono un oscuro segreto... e sono programmati per uccidere.

L'autore
SCOTT CAWTHON è uno sviluppatore e designer di videogiochi indipendenti. È noto soprattutto per aver creato nel 2014 la serie di grande successo mondiale: Five Nights at Freddy’s, di cui sono già usciti 6 capitoli. Il romanzo The Silver Eyes, primo di una trilogia, è stato al principio un’auto-pubblicazione firmata online da Scott Cawthon su sollecitazione dei milioni di appassionati di Five Nights, già impegnati a scrivere una miriade di fan fiction ispirate alle atmosfere del gioco. L’ebook pubblicato online ha subito ottenuto un tale numero di download, da convincere un editore del calibro di Scholastic a pubblicarlo. Il successo in libreria è stato immediato, ed il volume è immediatamente balzato in cima alle classifiche del New York Times. Ma il viaggio di Five Nights non finisce qui: dopo il videogioco e il libro, diventerà presto un film targato Warner Bros.


Romanzo annunciato e consigliato nel suo VLOG da FAVIJ (minuto 7.24):  https://www.youtube.com/watch?v=6vTTK09nO3Y







Commenti

Letture del mese

Recensione "La canzone di Achille" by Madeline Miller

Recensione "Blood Bank" by Silb

Recensione "Avialae" by Lucid

Novità in libreria - Les Flaneurs Edizioni

Recensione doppia "Recessive" by Irene Grazzini

Recensione "Sekai-ichi Hatsukoi" by Shungiku Nakamura