News: Rilasciate le prime immagini ufficiali di "Animali Fantastici"



Eddie Remayne nei panni di Newt Scamander,
protagonista del film
Ieri sera è stato rilasciato il logo ufficiale del film Animali Fantastici e dove trovarli, l'atteso prequel della saga di Harry Potter. Oggi, invece, sono state mostrate in anteprima le prime immagini del film.
A mostrarle è stata la rivista Entertainament Weekly che dedica al mondo del maghetto non solo un servizio, ma l'intero numero (e la copertina).

Gli scatti, provenienti direttamente dal set, mostrano non solo i personaggi (di cui vengono finalmente rivelati l'aspetto ed il look), ma anche i settings del film, come il Magical Congreee of the United States of America (MACUSA), il corrispettivo americano dell'inglese Ministero della Magia.

Da sinistra: Tina Goldenstein (Katherine Waterstone), Newt
Scamander (Eddie Remayne), Queenie Goldenstain (Alison
Sudol) e Jacob (Dan Fogler)
I personaggi immortalati sono il protagonista Newt Scamander (interpretato da Eddie Remayne), il suo interesse amoroso Tina Goldenstein (Katherine Waterstone), la sorella minore di quest'ultima, Queenie Goldenstein (Alison Sudol), e Jacob (Dan Fogler) amico (non ancora chiaro se babbano o magonò) di Newt.

Ricordiamo che Animali Fantastici e dove trovarli, in uscita il prossimo 11 novembre e primo capitolo di una trilogia, non è un adattamento cinematografico, bensì una storia orginale scritta da J.K.Rowling unicamente per il grande schermo. Segna, quindi, il suo debutto da sceneggiatrice (anche se nel lavoro è stata affiancata da Steve Kloves).

Il film (i quali seguiti sono previsti per il 2018 ed il 2020) seguirà le avventure, ambientate settanta anni prima delle vicende vissute da Harry Potter, di Newt Scamandro, acclamato magizoologo ed autore del libro Animali Fantastici e dove trovarli, libro scolastico studiato ad Hogwarts. La Rowling ha inoltre dichiarato che, a causa della non totale coincidenza del vocabolario magico inglese con quello americano, saranno presenti differenze anche in alcuni termini propri del film ("babbano", ad esempio, nel Nuovo Continente viene espresso con la parola "No-Maj", ovvero "No-Magic").

Le riprese sono iniziate lo scorso 17 agosto e si protrarranno fino al prossimo gennaio. Ancora una volta, la regia è stata affidata a David Yates (regista degli ultimi quattro film del maghetto), e verranno utilizzate alcune location realizzate negli Leavesden Studios di Watford.

Stay Tuned!








Commenti

Letture del mese

Recensione "La canzone di Achille" by Madeline Miller

Intervista al figo #8 - Mark Carter

Recensione "Avialae" by Lucid

Recensione "Nothing Tastes as Good" by Claire Hennessy

Novità in libreria - Les Flaneurs Edizioni

Recensione doppia "Recessive" by Irene Grazzini