Recensione: Pandi e il ciuccio


Zoe, la sorellina di Pandi, porta ancora il ciuccio e ogni volta che, su invito del fratellino, ne lascia uno, ne ha sempre un altro di riserva... C’è solo una soluzione: spedirli tutti sull’Isola dei Ciucci! Una storia dolce e divertente che aiuterà bambini e bambine a separarsi dal ciuccio serenamente. Inquadrando il QRCode all’interno del libro, i genitori potranno stampare e personalizzare un simpatico certificato per il proprio bambino che avrà lasciato il ciuccio. Età di lettura: da 1 anno.
Oggi la vostra Cuore di Inchiostro vi parla di un nuovo libro per nostra rubrica dedicata ai più piccoli (sì, abbiamo cambiato finalmente il Banner)!
Il libro di oggi è Pandi e Il ciuccio, di Oda Taro, edito dalla Dami Editore. 
La storia parla di un fratellone, Pandi, che cerca di far lasciare il Ciuccio alla sua sorellina Zoe, che continua a trovare i vari ciucci che ha nascosto nel corso del tempo in luoghi più impensabili, tutto questo fino a che Pandi non le suggerisce di spedire il suo ciuccio (i suoi tanti ciucci), proprio come aveva fatto lui quando era cresciuto, sull'isola dei ciucci e permettere così ai ciucci di fare da seme per gli alberi da ciuccio per tutti i cuccioli del mondo.
"Mi è venuta un'idea: speriamo la all'isola dei Ciucci, dove ho mandato anche i miei tanto tempo fa. Lì saranno piantati e nasceranno degli alberi speciali, carichi di ciucci per i cuccioli che verranno."
 L'ho trovato un libro molto carino, dolce e che ci sta effettivamente aiutando in casa a preparare la nostra piccola a salutare il suo amico ciuccio. Per adesso infatti, dopo aver stampato un certificato di spedizione (trovate il QR code per stampare il file alla fine del libro), la mia piccola sta usando il ciuccio solo per dormire. Il volume è resistente, morbido, lavabile con una salviettina umida e adatto per tenerlo in borsa. Il linguaggio è chiaro e adatto ai bambini e presenta una storia che si avvicina al loro modo di vedere, che parla con loro e che gli insegna a capire che crescere è una cosa bella e che per ogni loro rinuncia ci sarà qualcosa di bello che accadrà nel mondo (lo so, una visione molto romantica della vita, ma a loro questo serve). Il prezzo è molto accessibile, noi l'abbiamo trovato in libreria a 8,90 e si può leggere dai 12 mesi in su. 
Ovviamente lo consigliamo!
4 Orsetti su 5!
Alla prossima,

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Review Tour: Ti bacio Poi ti odio Poi ti amo di Anna Zarlenga

Attività per Bambini - Gioca con gli animali