Blog Tour Halloween Mood - Hocus Pocus 2
Buon Pomeriggio Specchietti, oggi è 31 e come da Tradizione, noi facciamo qualcosa per Halloween! La nostra Dory ha visto per noi "Hocus Pocus 2" per l'evento di Halloween che alcune blogger hanno organizzato insieme! Correte anche a leggere i loro articoli!
Devo ammetterlo: quando la Disney ha annunciato il sequel di Hocus Pocus, uno dei miei film preferiti di quand’ero bambina (è uscito nel 1994 e chi vi parla al momento aveva 4 anni, ndr), ho avuto paura.
Ero terrorizzata, perché pensavo avrebbero ricalcato qualcosa, ripetuto qualcos’altro, rimesso in gioco vecchie tematiche e così via, invece, per fortuna, mi sono sbagliata e mai sono stata più felice di un mio errore, ma partiamo dall’inizio.
Vi ricordate com’era finito il primo film?
Le streghe vengono sconfitte da Max, Dany e Allison aiutati da Binx, un adorabile gatto nero, che in realtà è Thackery, un ragazzo adolescente maledetto dalle tre sorelle Sanderson moltissimo tempo addietro. Bellissima la scena finale con il ritorno di Thackery all’aldilà dove sua sorella Emily, uccisa dalle streghe, lo stava ancora aspettando.
Ma poco prima, vi ricordate? Le tre Sanderson sulle loro scope, in alto sul cimitero, urlano: “Ci rivedremo ancora”. E infatti…
È il 31 ottobre 2022 ed è il compleanno della giovane Becca, che compie i fatidici 16 anni. Ecco, lei vorrebbe festeggiarlo con le amiche di sempre, Izzy e Cassie, ma quest’ultima si è allontanata da loro a causa del primo amore (che è un adorabile ragazzo con il quoziente intellettivo di una rapa!).
Becca, comunque, non si perde d’animo, anzi decide di festeggiare nella foresta proibita con il solito rito, ma manca una candela! Perciò lei e Izzy vanno dal signor Gilbert che, prontamente, gliene regala una.
La storia però in questo momento si divide, perché, finalmente, vediamo cosa accadde alle streghe Sanderson prima del maleficio, prima delle pozioni e prima di Emily Binx. Le vediamo giovanissime a governarsi da sole e a contrastare il reverendo Traske che vorrebbe la più grande, Winnie, sposarsi.
La ragazzina non vuole e decide perciò di scappare nella foresta con le sorelle, Sarah e Mary. Lì, mentre formano un cerchio calmante (CHE MOMENTO!) incontrano una strega potentissima che, vedendo in loro del potenziale, gli regala il libro delle formule magiche (sì, quello con l’occhio!!!), con la promessa però che nessuna di loro lancerà mai l’incantesimo più oscuro di tutti.
Si torna al 2022. Le ragazzine accendono la candela e… BOOM! Ecco tornare le streghe in vita e stavolta sono pronte alla loro vendetta! E niente e nessuno potrà fermarle!
Ora, potrei dirvi tantissime cose.
Potrei dirvi che i richiami al primo film sono adorabili, potrei dirvi che le tre streghe Sanderson sono strepitose e che le attrici (Bette Midler, Kathy Najimi e Sarah Jessica Parker) devono aver fatto davvero un patto col diavolo, perché sono identiche. Potrei dirvi che ci sono alcune vecchie conoscenze che fanno ancora ridere e venire i brividi. Potrei dirvi che c’è tanto tanto da scoprire, da vedere, da amare.
Ma nulla sarebbe abbastanza per descrivere cos’è HOCUS POCUS 2.
Non vi resta che vederlo e perdervi con me nei ricordi e nelle novità che fanno presagire un TERZO FILM??? Io attendo qui, e nel frattempo, faccio un cerchio di sale attorno alla mia postazione pc e me lo rivedo!
Alla prossima, Dory!
Commenti
Posta un commento