Recensione: Un viaggio con il destino - DEstiny's Cove Series vol. 1 - di Grace Roberts

Buongiorno, Specchietti,
oggi la nostra Irish Girl ci parla di Un viaggio con il destino, primo volume della Destiny's Cove Series di Grace Roberts.
Prima di lasciarvi alla sua recensione, vi mostriamo la cover e vi diamo qualche informazione sul romanzo.


Autore: Grace Roberts
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 17 settembre 2021
Pagine: 107
Trama:
Lei si è decisa a correre il rischio e iniziare una nuova vita. Lui è finalmente pronto a trovare l’amore. Per fortuna Destiny è a portata di mano, pronta a smuovere un po’ le acque.
Giorgia Di Maggio ha lasciato l’Italia per trascorrere un periodo sabbatico in California con l’amica Stephanie, nella speranza che tre mesi siano sufficienti per schiarirsi le idee e reinventarsi. Ma quando questa la sorprende con un’avventurosa vacanza di una settimana in un paesino della Florida, Giorgia si ritrova a rimpiangere la sua sicura e monotona vita.
Dopo aver rotto con la sua ragazza, Conor Callaghan non ha più sentito il bisogno di avere una relazione, né tantomeno un’avventura. Si accontenta di gestire il suo Irish pub a Destiny’s Cove e di uscire in mare sulla barca del migliore amico Noah. Fino al giorno in cui salvano due turiste bloccate su un’isola e lui si ritrova a provare un’inaspettata attrazione.
Nonostante Giorgia si sforzi di stare lontana da Conor, una serie di strane coincidenze continua a riportarli insieme. E quando la fine della sua permanenza si avvicina e lei è costretta ad affrontare una scelta che potrebbe cambiarle la vita, entrambi capiranno che questa avventurosa settimana è stata davvero un viaggio con il destino.
Questo è il primo volume della trilogia romantica di Destiny’s Cove, ma è una novella autoconclusiva che può essere letta individualmente.

Bentrovati, Specchietti.
Oggi vi parlo di un'autrice che ho conosciuto da poco e con cui condivido la passione per l'Irlanda e, soprattutto, per gli irlandesi: Grace Roberts.
Il suo romanzo, Un viaggio con il destino, è il primo volume della Destiny's Cove Series, una trilogia di autoconclusivi ambientata a Destiny Cove, un paesino fondato dai pirati e su cui aleggia la leggenda di un fantasma combina-matrimoni.
Curiosi?
Protagonisti del primo volume sono Conor, di origini irlandesi, e Giorgia, giovane italiana che, spinta dalla sua migliore amica, decide di lasciare il suo lavoro da contabile e volare in America per prendersi una pausa da quella vita che non sembra darle più emozioni.
Una vacanza nel sud ovest della Florida, un'amica - Stephanie - un po' pazza e decisamente estroversa, e una serie di imprevisti sconvolgeranno la vita della nostra protagonista, fino a spingerla tra le braccia di Conor, verso quel futuro che, fino a poco prima, non avrebbe neanche immaginato.
Peccato che, fin da subito, Giorgia si mostri restia al cambiamento e ad abbandonare quella comfort zone in cui, col tempo, ha messo le radici. 



Ad aiutare Stephanie, però, ci penserà Conor. Il nostro irlandese, infatti, farà di tutto per convincere Giorgia a mettere in discussione i suoi piani, primo fra tutti quello di proseguire la sua vacanza fino in California con Steph per poi tornare in Italia. 
Se fino ad allora, infatti, Conor non aveva mai sentito il bisogno di legarsi a qualcuno, l'incontro con Giorgia metterà sottosopra il suo animo e il suo cuore.
Riuscirà, però, a conquistare la bella italiana? Giorgia si convincerà che a Destiny Cove nulla accade per caso e che la leggenda di Destiny O'Hara e del suo essere un po' cupido ha qualche base di fondamento?
Questo, Specchietti, dovrete scoprirlo da soli leggendo la sua storia.
Quello che posso dirvi è che verrete catturati dalle atmosfere ricreate da Grace Roberts - che molto mi hanno ricordato quelle di Rosamunde Pilcher -, e dalla sua capacità di tratteggiare paesaggi e personaggi con pennellate fluide.
L'unico appunto che mi sento di fare, in piena onestà, è la tendenza dell'autrice a raccontare troppo senza che i personaggi agiscano. La mancanza dello "show" in favore di un eccessivo "tell" penalizza un po' la storia e costringe i personaggi in confini che sarebbe stato molto interessante allargare, tanto più che, come vi ho detto, la Roberts è bravissima a caratterizzarli con il suo stile pulito e armonioso.
Nonostante questo, Specchietti, vi consiglio decisamente la lettura di Un viaggio con il destino per passare qualche ora di relax in compagnia di una buona lettura.
Dandovi appuntamento al secondo volume della serie, di prossima uscita, e in cui conosceremo un'altra bellissima coppia, assegno a Grace Roberts e ai suoi ragazzi i nostri tre specchi.



Alla prossima lettura, la vostra Irish Girl.




Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo