Passa ai contenuti principali

In vacanza con Libri Riflessi: Lillium Alley - Risto-Pub


Buon Pomeriggio Specchietti, oggi è il primo settembre e questo vuol dire: nuova stagione editoriale! 
Nuovi libri, nuovi amori librosi e tante pagine che aspettano proprio noi. 

Però il primo settembre è anche il giorno in cui iniziano le lezioni ad Hogwarts e noi di Libri Riflessi, in attesa da MilleMila anni della nostra lettera, abbiamo cercato un po' di magia in questo mondo Babbano e l'abbiamo trovata. Dove?
Al Risto- Pub "Lillium Alley", in via Nola 74, San Paolo Belsito (80030). 
Ma cosa ha di speciale questo Pub oltre ad essere interamente dedicato al mondo di Harry Potter? 

La Location
All'arrivo ci ritroviamo fuori un cancello che sembra assolutamente anonimo, solo l'insegna del Pub anticipa quello che ci sarà dentro: Magia allo stato puro. Non appena varchiamo il cancello veniamo infatti risucchiati nel mondo magico ed è come se fossimo agli Universal Studios, tra negozi conosciuti, Nottetempo in dimensioni reali e una bellissima Ford 1967 che sembra appena essere sopravvissuta al Planato Picchiatore. Anche l'Interno poi è sorprendente! Lettere di ammissione fluttuanti, Dissennatori e Quadri interattivi in quella che sembra essere la riproduzione della Sala Grande. La magia non si interrompe neanche in bagno, assolutamente a tema. 

Il Menú 
Una volta che ci siamo accomodati, lo staff di sala, assolutamente preparato e professionale, ci ha portato dei bellissimi menù da cui è possibile ordinare come fossimo al Paiolo Magico: Burro Birre, panini a tema, ma anche cibo Babbano per i diversamente magici.

 Noi abbiamo provato sia La Burro Birra alcolica che quella analcolica e possiamo dirvi che sono entrambe promosse a pieni voti. 
 
Gli Spettacoli
I veri protagonisti del Pub però sono gli spettacoli! Ci sono due tipi di serate, quelle completamente a tema che di solito sono nel fine settimana con menù a prezzo fisso e il 100% della magia.
Noi però abbiamo scelto come tipologia una serata ordinaria in cui poter scegliere cosa mangiare e siamo stati intrattenuti da un bravissimo Piton, interpretato dall'attore Alessandro Rega, che abbiamo trovato assolutamente perfetto. Ha saputo intrattenere Maghi e Babbani, vecchi e bambini e ha regalato a tutti un pizzico di Harry Potter nell'anima. 
Siamo stati tutti smistati (personalmente Serpeverde regna) e abbiamo partecipato a diverse lezioni che avevano come premio in palio dei galeoni da spendere poi nei negozi a tema. L'attore che interpretava il professor Piton non è mai uscito dalla parte, portando tutti a credere di trovarsi davvero a Hogwarts. 
Non sono mancate risate (da parte nostra) e ammonizioni (da parte sua), come fossimo davvero in classe e ho notato che sia la bambina che abbiamo portato con noi per testare la magia che i bambini degli altri tavoli sono stati pienamente convinti.

I prezzi sono stati all'altezza dello spettacolo e del servizio offerto e noi di Libri Riflessi speriamo di ritornare presto per uno spettacolo del fine settimana per rivivere ancora una volta la Magia, che non fa mai male.

P.S.: Questa non è una sponsorizzazione. Libri Riflessi ha partecipato in incognito a questa serata, in modo da fornire una valutazione il più trasparente e veritiera possibile. Nel caso in cui fossimo invitati ad eventi e simili questo vi sarà sempre segnalato nella maniera più trasparente possibile. 

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...