Passa ai contenuti principali

I consigli di Miss Smiss: Letture sotto le foglie cadenti



Dovreste esservi abituate oramai ai miei consigli librosi, no? Ebbene, eccoci ad un altro appuntamento con "MISS SMISS CONSIGLIA", ma stavolta versione Autunnale!

L'autunno ci mette malinconia, o meglio, non so a voi, ma a me un po’ rattrista. Le foglie che cadono e l'estate che finisce, e poi quest'anno ci si è aggiunto il covid, che ci sta facendo impazzire.  

Perciò, ci vogliono romanzi forti, allegri, che ci tirino su come un buon caffè. 



Partiamo subito dalla nuova serie della Carlan. La serie BABY è adatta a chi ama i motociclisti e io, care mie belle, li amo alla follia. Storie forti, dalle tinte oscure e dalla linea precisa, ci portano nelle strade dell’Oregon sulle selle dei motociclisti del Hero’s Pride. 

La vostra Smiss è rimasta sconvolta dalla grande varietà di bei ragazzi, e spera lo sarete anche voi. 




Secondo romanzo consiglio? SEX NOT LOVE di Vi Keeland. HUNTER, santo cielo, HUNTER. La storia di Hunter e Natalia vi terrà incollate alle pagine e alla fine vi resteranno nel cuore. Una trama che potrebbe sembrare già sentita, vi porterà su sentieri mai esplorati. Scene erotiche da manuale. Personaggi unici. Momenti divertentissimi.  




RAINBOW ROWELL. Un nome arcobalenoso per un'autrice davvero bravissima. Cosa consiglio? FANGIRL, CARRY ON E EROE RIBELLE. Potete leggere Fangirl come romanzo principale e poi immergervi nella storia di Simon con personaggi unici e rari. Fangirl parla di Due sorelle gemelle e un amore per la scrittura Quasi epico, una storia insomma che ha molto da dire. Consigliato a chi, come me, spesso ha detto: «Cavolo, vorrei entrare in questo romanzo e fare...» 




Una certezza del mondo editoriale italiano, torna Melissa Pratelli con PER UN GIORNO SOLTANTO uscito l'11 settembre. Vi ricordate dei gemelli Sinclair? Di Noah e Keith? Degli ScreamDreams? Ecco, questa novella parla del bellissimo e tormentato Keith, che si trova alle prese con il suo incubo peggiore: l'amore! Riuscirà a capire che quello che prova non è un mal di pancia? Io scommetto di sì! 




Ultimo ma non ultimo, BEAUTY AND THE WOLF di Giusy Moscato. Una trama unica, piena di sorprese e di scene al cardiopalma. Entrate nelle vite della famiglia Thompson... sono Licantropi, ve l'ho detto? 

 Non ve ne pentirete! Giuro! 

Ora, torno a leggere "Carry On" perché ho lasciato Simon e  Baz alle prese con un... Ma non ce lo dico, perché il blog posterà presto una recensione sul secondo volume e non voglio rovinarvi la sorpresa. 

Alla prossima, 



Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...