Passa ai contenuti principali

Review Party - Finale


Trama
Sono passati due mesi da quando i Fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando Tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, Tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare l'impossibile per salvare coloro che ama e l'Impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambierà per sempre. Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincerà, e qualcuno perderà per sempre.


Recensione
Oggi esce Finale di Stephanie Garber, potevo mai perdermi il Review Party?
Lo sapete anche voi che non l'avrei mai fatto!
Nonostante io fossi sommersa fino alla gola da libri da leggere, nonostante le corse che ho dovuto fare per scrivere questa recensione, eccomi qui... in perfetto orario, con le occhiaie e il cuore pesante.
Perché vi starete chiedendo?
Perché non ero pronta a dire addio a questo mondo.
Non ero pronta a salutare "Caraval" e tutta la sua magia.
Però, dopo tanta attesa, il mio cuore meritava di conoscere la fine di questa fantastica trilogia fantasy e oltrettutto quella di Caraval è stata una delle prime recensioni che abbiamo fatto qui sul blog in maniera del tutto consapevole.
Insomma, bisognava chiudere il cerchio in un modo o nell'altro. 

[Spoiler Free]
Se nel primo romanzo mi ero innamorata di Rossella e nel secondo mi ero persa nei pensieri di Donatella, con Finale ci ritroviamo sbalzati tra le due, in un susseguirsi di pov che ci farà battere il cuore.
La Garber scrive bene. Utilizza metafore perfette e dipinge concetti così colorati da farci entrare nel suo mondo, tra i suoi personaggi... Ci rende protagonisti dei suoi giochi e quasi ci illude che sia tutto reale.
Questo libro, nonostante sia un fantasy come tutti gli altri, ha qualcosa di diverso... quel tocco di originalità che ti porta ad andare avanti per sapere come andrà a finire.
Ci sono sacrifici e tradimenti, eroi e malvagi, luce e oscurità...
La trilogia è finita, questo è vero, ma io voglio sapere di più. Cosa accadrà dopo?
Cosa è accaduto prima? 
Finale è un libro che basta, ma allo stesso tempo che non lo fa. Come una favola che si protrarrà nel tempo senza noi lettori, che continuerà in eterno;  come un mondo ormai vivo che Esiste e va avanti.
5 specchi per tutta la trilogia... 5 specchi più l'anima mia. 
-CuorediInchiostro








Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...