Segnalazione "Le amiche del ventaglio" by Maria Concetta Distefano

Pagine: 218 (cartaceo)
             269 (ebook)

Prezzo: 10,00 € (cartaceo)
               2,99 € (ebook)

Trama
La combattiva Irene vive con il marito, una gatta sorniona e una figlia già grande che, sul punto di andare a convivere col fidanzato, si trova a domandarsi con preoccupazione se la madre riuscirà a cavarsela senza di lei proprio adesso che ha tutti gli acciacchi della menopausa. Sarà dura. Irene preferisce, però, scherzarci su e con le amiche fonda un club per ritrovarsi e chiacchierare dei rispettivi problemi. Quando una di loro sparisce all'improvviso, Irene, spinta dal suo indomabile spirito di iniziativa, non può fare a meno di indagare.

L'autrice
Maria Concetta Distefano è nata a Ragusa. Per circa trenta anni ha insegnato inglese presso l’istituto tecnico “Russell-Moro” di Torino.   Da poco in pensione “anticipata” per dedicarsi più pienamente alla scrittura, sua grande passione, vive con il marito a Torino.
Già traduttrice dall’Inglese per diversi editori e già collaboratrice di Confidenze e Confessioni Donna, scrive da più di venti anni per la rivista Intimità.  Suoi racconti sono presenti in varie antologie di premi letterari e nel novembre del 2003 una sua storia, La stanza etnica, è stata inserita in una raccolta di dieci storie al femminile – Confidenze del cuore - edita da Mondadori.  Nel dicembre 2004, un’altra è stata pubblicata in una raccolta, Io allo specchio, racconti di donna, edita dalla Sperling & Kupfer.
Due sue lettere sono state finaliste al Festival delle lettere di Milano e, nell’edizione 2013 del Festival, la sua “Lettera dal cassetto” è stata vincitrice del primo premio. Ha pubblicato anche diversi racconti.
Da due anni collabora con la casa editrice EDISCO di Torino per la produzione di Easy Readers (Letture semplificate di capolavori della letteratura inglese e americana). Le amiche del ventaglio è il suo primo romanzo.

- moony

Commenti

Letture del mese

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Tienimi per mano al tramonto- Herman Hesse

Review Party: Beauty and the wolf by Giusy Moscato

baciami-jacques prevert

Recensione "19 Days" by Old Xian

DIALOGO DI TORQUATO TASSO E DEL SUO GENIO FAMILIARE - LEOPARDI- Operette Morali