Libri da Ombrellone- Frammenti da Spiaggia 2.0 [31-07-2017]


Salve, Specchietti, benvenuti in questa nuova puntata della rubrica Frammenti da Spiaggia!
Curiosi di conoscere i nostri consigli della settimana? (;


- moony

Trama
Simon ha diciassette anni ed è segretamente innamorato di Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un'intensa corrispondenza via mail. Il loro rapporto è al sicuro finché una sua email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, compagno di classe di Simon, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell'anno. A meno che Simon non l'aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e di far conoscere agli altri chi è davvero. 

Tre motivi per leggerlo
1) Fresco, divertente, leggero e intenso allo stesso tempo... non riuscirete a staccare gli occhi dalle sue pagine.
2) Perché riesce a mostrarci il mondo così come lo vede un adolescente che inizia a scontrarsi con la realtà più adulta.
3) Perché è scritto magnificamente e non dimentica di trattare, con dolcezza e tanta umanità, temi importanti.


-Iris-
Trama:
Al centro di questo racconto due romantiche e tormentate storie d'amore quella di Sophie e Édouard Lefevre in Francia durante la Prima guerra mondiale e, circa un secolo dopo, quella di Liv Halston e suo marito David. "Luna di miele a Parigi" - uscito in Inghilterra solo in ebook - si svolge alcuni anni prima degli eventi narrati nel romanzo "La ragazza che hai lasciato," quando le due coppie si sono appena sposate. Sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell'affascinante mondo della Belle époque parigina ma si rende conto ben presto che amare un artista apprezzato come Édouard implica qualche spiacevole complicazione. Circa un secolo più tardi anche Liv, travolta da una storia d'amore appassionante, scopre però che la sua luna di miele parigina non è la fuga romantica che aveva sperato

Tre motivi per leggerlo:
1) E' un romanzo leggero e profumato di romanticismo, che in poche pagine saprà trasportarvi nell'atmosfera romantica degli amori giovani.
2) Nella sua leggerezza sa far riflettere e sa avvolgere negli intrecci di queste due coppie appena sposate. Vi cospargerà di tenerezza :D
3) Ci sono tanti bellissimi pensieri, ricordo di aver sottolineato moltissime frasi! ;)


Questi erano i nostri suggerimenti. Quali titoli porterete sotto l'ombrellone?
Appuntamento alla prossima settimana con nuovi e succulenti suggerimenti!
Qui trovate i suggerimenti delle settimane scorse.
Buona estate!


Libri riflessi in uno specchio

Commenti

Letture del mese

Recensione "Un bacio, mille sapori" by Miranda Nobile

USCITE NEWTON COMPTON dal 2 all' 8 Ottobre

Recensione "Respiro della Morte" by Le Peruggine

Segnalazione "La figlia del guardiano" by Jerry Spinelli

Recensione "Piccante e delizioso" by Anna Grieco e Alexia Bianchini

Rizzoli, Bur, Fabbri Editori - Novità settembre-ottobre 2017