News: Brian Selznick ospite a "Le Conversazioni" 2017


E' tornato a Capri il festival della letteratura internazionale, ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini, che vede la partecipazione di alcune tra le più importanti voci della letteratura statunitense. A Capri nel week end 7-8-9 luglio, alle ore 19.00, nella splendida e suggestiva Piazzetta Tragara, si alterneranno alcune tra le personalità più interessanti della letteratura internazionale per i reading e le conversazioni con Antonio Monda, che avranno al centro il tema di quest’anno BUGIE/LIES.

Domenica 9 luglio lo scrittore e illustratore americano Brian Selznick chiuderà l’edizione caprese. Nato in New Jersey, raggiunge il successo internazionale nel 2007 con La straordinaria invenzione di Hugo Cabret (Mondadori 2007), vincitore del Caldecott Medal dell’American Library Association, finalista al National Book Award, e pubblicato in 30 paesi. Nel 2011 il libro diventa un cult movie in 3D, diretto da Martin Scorsese e vince cinque premi Oscar.
Nello stesso anno La stanza delle meraviglie (Mondadori 2012) è subito primo nella bestseller list del «New York Times». Nel 2014 pubblica Il segreto di Houdini, mentre nel 2015 pubblica Il Tesoro dei Marvel (Mondadori 2016), una storia viva e vibrante, spettacolare come il teatro e avventurosa come un viaggio.

Maggiori informazioni sulle pubblicazioni dell'autore sul sito http://www.ragazzimondadori.it/autori/brian-selznick/. 


Commenti

Letture del mese

Recensione "Era una moglie perfetta" by A. J. Banner

Recensione "Window Beyond the Window" by Lee Aru

Recensione "Lo spazio tra le stelle" by Anne Corlett

Recensione: I capolavori di H.G. Wells

Recensione "Ogni cosa a cui teniamo" by Kerry Londsale

News: Hybrid's Legacy Saga - Contest Fotografico